Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Docs semplifica i progetti con strumenti e tabelle

Google Docs semplifica i progetti con strumenti e tabelle

Pubblicità

Google Docs introduce nuovi strumenti tabella per gestire più facilmente i progetti e la possibilità di creare menu a tendina. L’anno scorso Google ha annunciato Smart Canvas, una serie di strumenti con cui prometteva di rendere più facile la collaborazione tra più persone che usano le sue app per la produttività. Da allora, l’azienda ha costantemente introdotto quelli che chiama “smart chips”, ovvero piccole funzionalità modulari progettate per perseguire questo obiettivo. L’ultimo in ordine di tempo è stato annunciato poche ore fa e aggiunge un nuovo strumento per la creazione dei menu a discesa in Google Docs.

Come è possibile vedere dalla GIF animata allegata nel post di annuncio pubblicato sul blog ufficiale, è possibile usare questa funzione per aggiungere menu personalizzabili al proprio documento. L’utente è libero di decidere quanti oggetti desidera aggiungere nonché il titolo e il colore associato per ciascuno di essi.

google docs tabelle

L’app consente anche di salvare un menu come modello per riutilizzarlo successivamente in altri documenti, in modo da non doverlo ricreare ogni volta. E a proposito di modelli, Google ne sta ha appena aggiunti alcuni per le tabelle e che funzionano molto bene per cose come il monitoraggio della roadmap di un determinato prodotto.

Con queste nuove funzioni è facile immaginare uno scenario in cui si potrebbe usare Google Docs in sostituzione degli strumenti di gestione dei progetti a pagamento come ad esempio Asana.

«Ci auguriamo che queste funzionalità vi aiutino a creare documenti altamente personalizzati e organizzati in Google Docs, semplificando la collaborazione per portare avanti il vostro progetto».

google docs

Google prevede di distribuire le nuove aggiunte a tutti i clienti di Workspace e G Suite legacy, nonché a tutti gli account Google personali, entro le prossime settimane. A quel punto potrete aggiungere un menu a discesa selezionando l’opzione “Dropdown” dal menu “Inserisci”.

Ad aprile in Google Docs sono state introdotte le videochat con Meet. Tutte le novità provenienti da Google sono raccolte in questa sezione del nostro sito web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità