Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Secondo Elon Musk il 30% di commissione Apple sull’App Store “non è per niente OK”

Secondo Elon Musk il 30% di commissione Apple sull’App Store “non è per niente OK”

Pubblicità

Elon Musk prende di mira Apple e le commissioni sulle app nell’App Store scrivendo che il 30% su app e acquisti-in è qualcosa di paragonabile a “una tassa su internet”.

Il commento dell’imprenditore è arrivato parlando dell’indagine della Commissione Europea nei confronti di Apple per i pagamenti mobile su iOS e che ha portato a un avviso formale per abuso di posizione dominante.

Musk ha riferito che la commissione chiesta da Apple sull’App Store “non è assolutamente OK”, affermando ancora che il tasso di commissione è “praticamente 10 volte più alto di quanto dovrebbe”, lasciando immaginare che, a suo modo di vedere, Apple dovrebbe chiedere una commissione del 3%, nonostante più volte nei tribunali statunitensi è stato stabilito che Apple ha il diritto di chiedere tali commissioni.

Apple nel 2020 ha attivato l’App Store Small Business Program, programma che riduce la commissione al 15% agli sviluppatori che hanno incassato ricavi fino a 1 milione di dollari nell’anno precedente e gli sviluppatori non ancora registrati sull’App Store. Se uno sviluppatore supera la soglia di 1 milione di dollari, per la parte restante dell’anno sarà applicata la percentuale di commissione standard. Se i guadagni di uno sviluppatore scendono al di sotto della soglia di 1 milione di dollari in un anno successivo, può rientrare nei criteri per avere la commissione al 15% l’anno seguente.

Elon Musk manda in fumo 14 miliardi di dollari con un tweet su Tesla

Non è la prima volta che Musk è polemico nei confronti di Apple e dell’App Store; a luglio dello scorso anno aveva definito le commissioni per l’App Store “una tassa di fatto su Internet e va puntato il dito contro il “giardino murato” della Mela, a suo dire usato come clava contro i competitor.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità