Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, ancora problemi in Olanda per le app di appuntamenti

Apple, ancora problemi in Olanda per le app di appuntamenti

Pubblicità

Le modifiche introdotte da Apple per i pagamenti terze parti in Olanda per le app di appuntamenti non soddisfano ancora le richieste antitrust del Paese e le regole dell’Unione europea: l’annuncio arriva dalla’ Authority for Consumers and Markets, autorità per consumatori e mercati, siglata ACM.

Ricordiamo che l’Olanda è stata tra i primissimi paesi al mondo a richiedere ad Apple modifiche nelle regole di App Store, in particolare per consentire i pagamenti con piattaforme terze parti per le app di appuntamenti.

La multinazionale di Cupertino ha superato il tempo limite imposto e le modifiche introdotte non sono state finora considerate sufficienti da parte di ACM. Per queste ragioni Apple è stata condannata a pagare svariate multe da 5 milioni di euro la settimana, per il periodo di inadempienza.apple appuntamenti olanda

Ora però la situazione sembra leggermente allentarsi, perché ACM dichiara anche che le ultime modifiche introdotte da Apple rappresentano un «Miglioramento, anche se non ancora sufficienti per conformarsi alle regole europee ed olandesi», come segnala MacRumors. In particolare Apple non richiede più che gli sviluppatori creino e mantengano file sorgenti originali separati per la stessa app con e senza pagamenti terze parti. ACM e Apple stanno collaborando sul problema e i dettagli saranno divulgati prossimamente.

ACM sta anche formulando nuove multe e misure per spingere Apple a introdurre i cambiamenti richiesti, questo perché le multe comminate nelle scorse settimane hanno già raggiunto il massimo previsto dalla legge. Sia i dettagli sui cambiamenti di App Store per le app di appuntamenti in Olanda, sia gli importi delle nuove multe saranno annunciati nelle prossime settimane.

Negli scorsi giorni Apple ha protestato contro le richieste antitrust in Giappone. In Europa il Digital Markets Act e il Digital Services Act promettono di introdurre importanti cambiamenti e limiti per le società che gestiscono le principali piattaforme di tecnologia, inclusi i mercati delle app e più in generale dei servizi digitali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità