Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple elimina le app non aggiornate da App Store, come e perché

Apple elimina le app non aggiornate da App Store, come e perché

Pubblicità

Apple ha recentemente attuato un giro di vite sulle app non più aggiornate da tempo presenti sull’App Store, inviando ad alcuni sviluppatori una mail avvertendo che app “non aggiornate da parecchio tempo” verranno rimosse, dando 30 giorni di tempo per aggiornarle.

Alcuni sviluppatori si sono lamentati e Apple ha ora ribadito che la pratica in questione non è nuova e che si tratta di una decisione che era stata già illustrata sei anni addietro.

Il sito 9to5Mac riferisce che agli sviluppatori è stato ad ogni modo dato più tempo nell’ambito di una iniziativa per rivitalizzare l’App Store con editoriali quotidiani e maggiore chiarezza in materia di policy per la presenza sullo Store.

Bozza automatica

La Mela riferisce che eliminerà i software abbandonati dagli sviluppatori o che semplicemente non funzionano più. La rimozione dei software dall’App Store non significa che questi smetteranno di funzionare sui dispositivi nei quali sono già presenti, ma non saranno disponibili sui dispositivi sui quali non funzionano più.

Sei anni addietro, Apple aveva già indicato i criteri per l’eliminazione, spiegando che nell’ambito del processo di miglioramento dell’App Store, gli sviluppatori di app non aggiornate da tre anni e non in grado di soddisfare una soglia minima di download (app scaricate pochissime volte passati i tre anni), riceveranno una mail indicando la possibile rimozione.

La novità è che ora Apple offre agli sviluppatori più tempo per riproporre app non aggiornate o abbandonate: 90 giorni, anziché 30 giorni, tempo più che sufficiente per permettere di riproporre app compilate con gli ultimi strumenti di sviluppo e ottimizzarle per i dispositivi più recenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità