Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hawaiian Airlines è il primo vettore aereo ad offrire Starlink a bordo

Hawaiian Airlines è il primo vettore aereo ad offrire Starlink a bordo

Pubblicità

Il prossimo volo che prenderete per le Hawaii potrebbe avere accesso a Internet a bordo. Hawaiian Airlines ha, infatti, firmato un accordo per offrire il servizio Starlink di SpaceX a bordo di tutti i suoi voli Transpacific.

A riferirlo è la CNBC, che riporta le dirette parole del vettore:

Vola a bordo di un Airbus A321neo, Airbus 330 o Boeing 787-9 e avrai un WiFi gratuito e relativamente a bassa latenza che dovrebbe essere abbastanza veloce da trasmettere contenuti multimediali e giocare ai giochi online

Hawaiian inizierà a schierare la banda larga Starlink con aerei “selezionati” nel 2023. Non ci sono piani per aggiungere l’accesso satellitare agli aerei di linea Boeing 717 che forniscono voli short-hop tra le isole Hawaii.

Hawaiian Airlines è il primo vettore aereo ad offrire Starlink a bordo

L’accordo rende Hawaiian la prima grande compagnia aerea ad utilizzare Starlink. SpaceX ha firmato il suo primo accordo aereo all’inizio di questo mese con la compagnia aerea JSX, che opera voli più brevi e di capacità inferiore. Delta ha condotto test Starlink, ma non è chiaro se, o quando, l’azienda potrebbe adottare la tecnologia.

L’accordo Hawaiian Airlines non garantirà necessariamente maggiori introiti  SpaceX nel business dei voli. Questo perché alcune grandi compagnie aeree offrono già un servizio internet satellitare ai passeggeri e potrebbero non avere fretta di sostituire le apparecchiature pre esistenti, che a volte hanno richiesto anni per essere installate a bordo. Il nuovo accordo darà comunque a SpaceX un punto d’appoggio significativo, e non sarà sorprendente se più compagnie aeree proveranno Starlink nell’imminente futuro tempo.

Per tutto quello che c’è da sapere sul servizio di internet satellitare di Elon Musk il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità