Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un tribunale di Mosca respinge l’appello antitrust di Apple

Un tribunale di Mosca respinge l’appello antitrust di Apple

Pubblicità

In Russia il servizio antimonopolio federale ha ricevuto il via libera per avviare indagini antitrust sul caso App Store, dopo che l’appello di Apple è stato respinto da un tribunale di Mosca.

Adesso che l’appello di Apple, incardinato per riesaminare i motivi delle indagini dell’agenzia russa, è stato respinto, il caso antitrust potrà andrà avanti. Se giudicata colpevole di pratiche monopolistiche, Apple potrebbe dover affrontare una multa in base alle sue entrate in Russia.

La minaccia di una causa antitrust in Russia era iniziata per via delle policy di Apple che impedivano agli sviluppatori di indirizzare gli utenti a opzioni di pagamento terze parti, esterne ad App Store. Ad Apple è stato concesso termine fino a settembre 2021 per soddisfare la richiesta, mentre la causa è iniziata a ottobre.

Apple potrebbe aver disattivato gli acquisti App Store in Russia

Apple ha poi impugnato la decisione antitrust innanzi ai tribunali, ma secondo un rapporto di Reuters, la corte ha respinto l’appello di Apple, così da consentire all’antimonopolio federale russo di continuare le indagini sulle pratiche di App Store. Tuttavia, la decisione di respingere il caso di Apple può ancora essere impugnata.

Da quando è stata avviata l’indagine in Russia Apple, sotto pressione da parte degli enti antitrust locali, ha concesso i pagamenti terze parti in Olanda e anche in Corea del Sud. A livello globale Apple ora ammette all’interno delle app l’indicazione di collegamenti a siti web esterni per gestione account e pagamenti degli utenti, ma questo solo per le app reader multimediali, come per esempio per lo streming di musica e film.

Ricordiamo che Apple è coinvolta in diverse battaglie legali con entità russe al momento. Uno studio legale di Mosca sta cercando di intentare una class action contro Apple che ha da poco rimosso il supporto Apple Pay nel Paese, misura decisa dalla multinazionale di Cupertino come risposta all’invasione dell’Ucraina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità