Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Sony studia giochi PlayStation gratis con pubblicità

Sony studia giochi PlayStation gratis con pubblicità

Pubblicità

Microsoft potrebbe non essere l’unico produttore di console che spera di inserire più annunci pubblicitari nei giochi: fonti interne, tuttavia anonime, hanno riferito che anche Sony stia testando una iniziativa simile, per l’introduzione di annunci pubblicitari in giochi PlayStation gratis free-to-play attraverso un mercato privato. Ciò includerebbe cartelloni pubblicitari e altri annunci ambientali, ma anche skin dei personaggi e oggetti da collezione.

Al momento non è chiaro se Sony richiederà o meno una quota percentuale rispetto alle entrate pubblicitarie, ma potrebbe adottare un meccanismo differente: chiedere agli studi di sviluppo di pagare una quota, nel caso in cui quest’ultimo voglia inserire questi banner pubblicitari.

sony giochi gratis

È risaputo che il produttore di PS5 è molto rigoroso nella selezione delle società di tecnologia pubblicitaria con cui lavora, tuttavia, non consentirà la raccolta di informazioni personali come gli indirizzi e-mail degli utenti.

Se l’informazione dovesse risultare accurata, Sony potrebbe lanciare il programma per le pubblicità all’interno dei giochi gratis per PlayStation entro la fine del 2022. Al momento la il colosso videoludico ha rifiutato di commentare. La voce arriva ad una settimana da quella che vedeva Microsoft impegnata a lavorare su un fronte simile. L’obiettivo sarebbe semplice: più facile è per gli sviluppatori inserire annunci di gioco, più è probabile che rilascino giochi free-to-play sulle piattaforme.

E’ anche vero che questa tipologia di annunci potrebbe facilmente irritare gli appassionati di giochi, che preferiscono non vedere questo tipo di pubblicità in prodotti in cui, è vero che accedono gratis, ma in cui investono per l’acquisto di oggetti aggiuntivi di gioco. Ad ogni modo, questa nuova strategia potrebbe anche aiutare le aziende a rilasciare giochi free-to-play che non si basano tanto su skin a pagamento, season pass e altri contenuti simili. Questo permetterebbe ai giochi di risultare più meritocratici, dove l’avanzamento non è direttamente legato alla spesa in IAP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità