Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple continua a lavorare su M2 con l’aiuto di Samsung

Apple continua a lavorare su M2 con l’aiuto di Samsung

Pubblicità

Apple sta continuando il suo lavoro sul prossimo chip M2 con l’aiuto di Samsung Electro-Mechanics, che fornisce il flip chip ball grid array (FC-BGA), un circuito stampato utilizzato per collegare il chip a semiconduttore al substrato principale. Ricordiamo che questa componente è fornita ad Apple da Samsung anche per il chip Apple Silicon M1.

Questo dettaglio non è emerso fino a quasi un anno dopo l’introduzione del chip M1, quando è stato scoperto da The Elec. Mentre M1, come tutti i SoC in silicio proprietari di Apple, è fabbricato esclusivamente dal TSMC di Taiwan, il chip include componenti di diversi fornitori. Ad esempio, la scheda del chip è fornita da Ibiden e Unimicron, quindi è necessario che Apple coordini più fornitori per la creazione del suo SoC di prossima generazione per Mac.

apple m2 samsung

Secondo il rapporto di di ET News, Samsung dovrebbe continuare a fornire la componente FC-BGA per Apple Silicon M2. Si ritiene che la multinazionale sudocoreana collabori con Apple in un progetto per sviluppare il chip M2 e completerà il lavoro sulla parte FC-BGA entro quest’anno.

Apple ha iniziato a sviluppare Apple Silicon M2 presumibilmente subito dopo aver introdotto il chip M1. Il rapporto ha ribadito l’affermazione di Mark Gurman secondo cui la multinazionale di Cupertino sta testando almeno nove nuovi Mac con quattro diverse varianti di chip M2 e che i primi dispositivi con M2 potrebbero debuttare nella prima metà del 2022.

Tra le macchine Apple M2 previste in arrivo un MacBook Pro 13 e soprattutto un MacBook Air completamente ridisegnato: quest’ultimo dovrebbe essere rilasciato entro la fine di quest’anno.

Nei primi tre mesi di quest’anno le vendite Mac sono aumentate mentre mercato e vendite dei PC Windows sono in calo. Tra le novità attese da Apple la presentazione di due Mac forse già a giugno, e la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2022 per anteprima e principali novità di iOS e iPadOS 16, macOS 13, watchOS 9 e tvOS 16.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità