Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » iMessage, come usare citazioni e risposte specifiche a un messaggio

iMessage, come usare citazioni e risposte specifiche a un messaggio

Pubblicità

A partire da iOS 14 e iPadOS 14, e naturalmente nelle versioni successive, Apple ha introdotto la possibilità di rispondere direttamente a un messaggio specifico e utilizzare le menzioni per richiamare l’attenzione dei destinatari su determinati messaggi quando si chatta in gruppo. Ecco come utilizzare al meglio queste due funzioni.

Usare le menzioni

Quando si chatta in una finestra in un gruppo con più persone è possibile che i messaggi sfuggano. Ed allora, per essere certi che uno dei partecipanti legga con attenzione un determinato messaggio, è sufficiente utilizzare le menzioni.

Per menzionare un destinatario è sufficiente aprire una conversazione in Messaggi e  digitare il nome di un contatto, toccarlo quando viene visualizzato nel pop up, e poi scrivere il messaggio che si vuole inviare. In alternativa, è possibile digitare “@” seguito dal nome del contatto desiderato.

In questo modo, per impostazione predefinita, il contatto menzionato sarà avvisato con una notifica della menzione, così che non perderà di certo il messaggio ricevuto. E’ possibile anche che il destinatario abbia disattivato le notifiche della conversazione. Per modificare questa impostazione di notifica, è sufficiente andare su Impostazioni > Messaggi, poi attivare o disattivare la funzione Avvisami.

iMessage, come usare menzioni e risposte specifiche a un messaggio

Risposte specifiche

Tramite iMessage è possibile anche rispondere a un messaggio specifico. Per farlo è sufficiente aprire una conversazione in Messaggi. Da qui, toccare e mantenere premuto il fumetto di un messaggio a cui si vuole rispondere, poi toccare il pulsante Rispondi.

A questo punto si potrà scrivere il messaggio di risposta, e infine lo si potrà inviare cliccando l’apposito pulsante “Invia”. Eì possibile rispondere a un messaggio specifico sia nelle conversazioni singole, sia in quelle di gruppo.

Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità