Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone e MacBook, produzione sospesa per nuovi lockdown

iPhone e MacBook, produzione sospesa per nuovi lockdown

Pubblicità

Decine di fornitori Apple, inclusi anche alcuni importanti assemblatori di iPhone e MacBook, hanno sospeso la produzione in alcune aree della Cina a causa di nuove restrizioni e lockdown nel Paese dovuti a nuovi casi di Covid. I nuovi blocchi rischiano di aggravare ulteriormente la situazione nella catena di fornitura Apple, già messa a dura prova dalle precedenti ondate di pandemia e dalla conseguente scarsità globale di chip non ancora risolta.

Secondo quanto indicato in una registrazione di borsa, Nikkei Asia segnala che Pegraton, il secondo principale assemblatore di iPhone dopo Foxconn, ha sospeso la produzione nei suoi stabilimenti di Shanghai e Kunshan. Secondo le stime la società gestisce circa il 20-30% di tutti gli iPhone prodotti. Sempre a Shanghai anche Quanta, uno dei principali assemblatori di MacBook Air e Pro ha sospeso la produzione, ma i problemi interessano anche dozzine di altre società e fornitori minori di Apple.

iphone macbook lockdown

 

La conferma dello stop della produzione per lockdown in diversi stabilimenti in Cina dedicati a iPhone e e MacBook arriva anche da Ming Chi Kuo. L’analista dichiara che il problema non interessa iPhone SE, anche se la domanda per questo terminale sembra inferiore alle previsioni. In ogni caso secondo Kuo Apple vanta la migliore gestione della catena di fornitura e anche buone relazioni con il governo cinese, per queste ragioni l’analista ritiene che la multinazionale può minimizzare l’impatto di chiusure e lockdown.

I problemi potrebbero però emergere se le chiusure di protrarranno a lungo, andando a minare la fiducia degli acquirenti in generale per il mercato dell’elettronica e in particolare anche per Apple. La multinazionale probabilmente offrirà più informazioni sulla situazione corrente durante la presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre che si svolgerà il 28 aprile.

Tra le novità attese in arrivo da Apple la presentazione di due Mac forse già a giugno, e la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC 2022 per anteprima e principali novità di iOS e iPadOS 16, macOS 13, watchOS 9 e tvOS 16.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità