Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » YouTube contro gli spammer, i creator sono stanchi dei commenti fuori controllo

YouTube contro gli spammer, i creator sono stanchi dei commenti fuori controllo

Pubblicità

Molti grandi creatori di YouTube hanno espresso frustrazione per un aumento dello spam nei commenti ai video, tanto che nelle ultime settimane Linus Tech Tips, Jacksepticeye e MKBHD hanno pubblicato un video in proposito. Il problema è stato particolarmente acuto per questi creatori di alto profilo, che spesso si ritrovano commenti di malintenzionati che tentano di truffare gli spettatori.

Lo spam dei commenti di YouTube può assumere molte forme. Tra questi, quello più pericoloso si verifica quando un utente si finge il creatore del contenuto stesso, invitando gli spettatori a contattarli in privato, promettendo loto ricompense o altre offerte, nel tentativo poi di truffarli. Altri commenti spam possono essere meno dannosi, ma comunque fastidiosi o potenzialmente dannosi.

youtube non mi piace

YouTube ha molti strumenti per combattere i commenti spam e ne rimuove automaticamente un’enorme quantità. Utilizzando l’apprendimento automatico e la revisione umana, la società ha rimosso “oltre 950 milioni di commenti per aver violato le politiche su spam, fuorvianti e truffe” solo nel quarto trimestre 2021. Questo quanto dichiarato dal portavoce di YouTube Ivy Choi a The Verge. La stragrande maggioranza” di queste rimozioni è stata rilevata per la prima volta da sistemi di segnalazione automatizzati”, ha detto Choi.

Ma quei sistemi chiaramente non sono stati sufficienti e YouTube sembra saperlo. Brownlee ha pubblicato venerdì una nuova funzione di moderazione sperimentale che “aumenterà il rigore” dei commenti potenzialmente inappropriati che vengono automaticamente trattenuti per la revisione, prima di poter essere eventualmente visibili a tutti.

Sembra che YouTube stia comunque ponendo attenzione al problema:

Data la natura in evoluzione e le tattiche mutevoli dei contenuti spam, continueremo ad adattare i nostri sistemi per rimanere aggiornati

A tal proposito, i creatori possono anche prendere in mano lo spam dei commenti: sia Sebastian che Brownlee hanno menzionato lo strumento “YouTube Spammer Purge” realizzato dallo YouTuber ThioJoe, che consente di filtrare e cercare commenti spammer sul proprio canale e sui canali degli altri in molti modi diversi, così da facilitarne l’eliminazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità