Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung e Oppo come Apple, chip proprietari costruiti da TSMC

Samsung e Oppo come Apple, chip proprietari costruiti da TSMC

Pubblicità

Samsung e Oppo stanno pianificando di passare a chip in silicio personalizzati per rivaleggiare con i chip della serie A di Apple presenti su iPhone.

All’inizio di quest’anno il marchio cinese di smartphone Oppo ha lanciato il suo primo chip in silicio personalizzato, il processore d’immagine MariSilicon X, presente su Find X5. Ora, il team di progettazione di chip dell’azienda sta sviluppando un processore applicativo (AP) e un intero System on Chip (SoC) personalizzato per i futuri dispositivi Oppo, riferisce IT Home. Come i chip in silicio personalizzati di Apple, Oppo sta cercando il supporto di TSMC per la produzione.

OPPO presenta la nuova Find X5 Series

IT Home suggerisce che Oppo lancerà il suo AP personalizzato, prodotto con il processo a 6 nanometri di TSMC, nel 2023. Secondo quanto riferito, questo sarà seguito da un SoC completo, che integra l’AP e il modem, prodotto con il processo a 4 nm di TSMC, nel 2024. I chip potrebbero non essere paragonabili alle offerte di Qualcomm e Mediatek in termini di efficienza e processi di fabbricazione, ma potrebbero essere adottati nei prodotti mobili entry-level prima di arrivare sui dispositivi premium e top di gamma.

Nel frattempo iNews 24 riferisce che il capo della sezione smartphone di Samsung, Roh Tae-moon, ha dichiarato in una riunione interna che vorrebbe un AP unico per il Galaxy. Secondo quanto riferito, la spinta verso chip in silicio personalizzati è guidata da problemi GPS e scarse prestazioni termiche causate dal chip Exynos 2200 nell’ultima serie di smartphone Galaxy S22 di Samsung. Samsung spera di essere in grado di rivaleggiare maggiormente con Apple, non necessariamente mettendo in prima linea le prestazioni.

Il movimento è apparentemente parte di una tendenza di crescente ambizione da parte dei marchi di smartphone Android di rivaleggiare più direttamente con Apple e diventare il più grande marchio di smartphone del mondo, con Oppo che espone piani per competere in modo più aggressivo nel mercato degli smartphone di fascia alta e Xiaomi che promette una “guerra di vita e di morte” contro Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità