Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple studia joypad e controller con aggancio magnetico per iPhone

Apple studia joypad e controller con aggancio magnetico per iPhone

Pubblicità

Anche se purtroppo finora il mondo Mac è rimasto un po’ troppo escluso dai titoli di primo piano nei videogiochi, Apple punta fortemente in questo campo per iPhone e iPad: i giochi sono da sempre tra le app che generano più soldi su App Store, c’è già il servizio Apple Arcade a cui in futuro potrebbe affiancarsi anche controller e joypad con aggancio magnetico per iPhone.

In commercio sono disponibili diverse soluzioni, inclusi joypad Bluetooth esterni ma anche cover che avvolgono iPhone mettendo a disposizione pulsanti, D-pad e joystick vari sui lati destro e sinistro del terminale in modalità orizzontale. Il brevetto di Apple descrive proprio una soluzione di questo tipo, ma che ricorda anche i Joy-Con di Nintendo Switch.

Mentre nella console Nintendo l’aggancio avviene meccanicamente, il brevetto Apple illustra joypad e controller compatti e con aggancio magnetico che si applicano a destra e sinistra di iPhone. Il brevetto esamina numerosi dettagli, inclusa la comunicazione di dati ed energia tra iPhone, iPad e i joypad. Una soluzione prevede anche la funzione di regolazione della forza magnetica a seconda che i joypad siano connessi, scollegati o riposti.

Per quanto riguarda il trasferimento dei dati vengono indicate diverse soluzioni possibili, inclusi NFC, Bluetooth, altre tecnologie wireless, tramite i collegamenti elettrici per l’alimentazione e altri ancora. In realtà il brevetto Apple riporta joypad e controller con aggancio magnetico come un esempio di periferiche di questo tipo che possono incrementare utilità e praticità d’uso di iPhone in diversi campi di applicazione specifici.Apple studia joypad e controller con aggancio magnetico per iPhone

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta ogni anno centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent and Trademark Office statunitense poi si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple è possibile fare riferimento alla nostra sezione dedicata.

Per tutto quello che è emerso finora sui prossimi iPhone 14 in arrivo a settembre rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità