Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV+ soffre di problemi di gestione e partner frustrati

Apple TV+ soffre di problemi di gestione e partner frustrati

Pubblicità

Il team di Apple TV+ soffre di problemi di gestione e infrastruttura che avrebbero causato la frustrazione di diversi partner di contenuti e produzione. La piattaforma deve trovare così, gioco forza, un punto di svolta.

Lo riferisce Business Insider, secondo cui ad Apple TV+ manca “un’infrastruttura sufficientemente robusta”. Il rapporto aggiunge che il team di contenuti di Apple TV+ ha risorse insufficienti, portando così i partner ad essere frustrati. La struttura di gestione del servizio di streaming di Cupertino è “molto piatta” e “i dipartimenti chiave, come il marketing e la pubblicità, non comunicano abbastanza”.

Due dirigenti dei contenuti che hanno lavorato con Apple TV+ hanno riferito che gli avvocati interni dello streamer non hanno familiarità con le pratiche legali comuni dell’intrattenimento e i dirigenti dovrebbero verificare con i capi prima di prendere decisioni, il che rallenta le trattative e anche i processi di produzione. Un dirigente ha detto che Apple TV+ ha iniziato a trasmettere in streaming uno spettacolo prima della firma di un contratto, mentre un altro ha dichiarato che avevano problemi a ottenere il pagamento delle fatture.Apple TV+ problemi

Altre fonti hanno affermato che Apple TV+ ha un approccio caotico al marketing, tra cui “pianificazione di marketing dirompente dell’ultimo minuto per progetti che sono in lavorazione da mesi; lanci stampa sciatti; landing page per serie che non erano pronte in tempo”. La critica, insomma, è che Apple pubblicizzi e tratti il servizio “come ste stesse commercializzando un iPhone, non contenuti“.

Di conseguenza, i dettagli dei nuovi progetti sono strettamente controllati e tenuti segreti fino all’ultimo minuto e i partner di contenuti ottengono poche o nessuna informazione. Preoccupazioni simili sono state sollevate dai dirigenti dello studio che hanno parlato con The Information l’anno scorso. Un ex membro dello staff di Apple ha detto che c’è un burnout ad Apple TV+, in parte a causa di una serie di spettacoli ritardati:

Ci sarà un punto di rottura. Le persone lavorano troppo duramente

Apple, l’importanza di vincere un Oscar (figuriamoci tre)

Apple presumibilmente vuole creare tutti i contenuti di Apple TV+ per evitare di fare affidamento su partner come Warner Bros., ma attualmente non ha le risorse per farlo. Si presume che la società speri di correggere alcuni dei problemi immediati del flusso di lavoro assumendo più dirigenti di contenuti di medio livello per gestire le proiezioni dei costi e il budget. Un’altra fonte conclude che i problemi di Apple TV+ sono il risultato del fatto che lo streamer è ancora abbastanza nuovo sul mercato.

Il rapporto arriva pochi giorni dopo che “CODA” di Apple TV+ ha vinto il miglior film agli Academy Awards di quest’anno, diventando il primo film distribuito da un servizio di streaming a vincere l’ambito premio.


Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità