Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple valuta nuovi fornitori di memorie Flash per iPhone

Apple valuta nuovi fornitori di memorie Flash per iPhone

Pubblicità

Apple inizierebbe a preoccuparsi per la sua eccessiva dipendenza dal Giappone per quel che concerne la memoria flash di iPhone, e per questo starebbe pensando di aggiungere nuovi fornitori, in particolare basati in Cina.

Kioxia (ex Toshiba), fornitore chiave di memorie flash di Apple, ha dovuto limitare la produzione nel febbraio 2022, per via di materie prime trovate contaminate. Non ci sono stati dettagli sulla contaminazione, ma tra Kioxia e un altro fornitore, Western Digital, si stima che il problema abbia portato a un calo della produzione di 6,5 exabyte (65 milioni di terabyte) di spazio di archiviazione.

Ora, secondo Bloomberg, Apple starebbe cercando di mitigare i rischi futuri aggiungendo fornitori alternativi alla sua catena di approvvigionamento. Fonti non specificate dicono che Apple utilizza già Micron Technology e Samsung, ma starebbe anche testando memorie prodotte da Yangtze di proprietà statale cinese.

Apple pensa a nuovi fornitori di memorie Flash per iPhone

La fonte afferma che il test dei chip di memoria flash NAND mira a diversificare la  catena di approvvigionamento e a ridurre le possibilità che la fornitura di iPhone possa subire interruzioni per diversi motivi, come la pandemia, contaminazioni o problemi di spedizione. Se fosse vero, sarebbe il primo fornitore di memoria cinese per iPhone, arrivato quattro anni dopo che Yangtze aveva discusso per la prima volta della possibile fornitura di memoria flash con Apple.

All’epoca si suggeriva che la produzione di Yangtze sarebbe stata esclusivamente per iPhone venduti in Cina. Potrebbe essere stata solo una speculazione, tuttavia, poiché Yangtze, fondata nel 2016, non aveva nemmeno linee di produzione funzionanti in quel momento. Bloomberg riferisce che non è stata presa alcuna decisione sulla collaborazione con l’azienda; tuttavia, separatamente, Digitimes riferisce che Yangtze ha superato i test di convalida di Apple e che piccoli volumi di spedizioni inizieranno già questo maggio.

Tutto quello che è emerso finora sui prossimi terminali della serie iPhone 14 in arrivo a settembre è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità