Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Magic Mouse non si usa durante la carica? La soluzione del mistero

Magic Mouse non si usa durante la carica? La soluzione del mistero

Pubblicità

Il Magic Mouse è un ottimo mouse che può essere caricato con un cavetto usando la porta Lightning che si trova sul lato inferiore del dispositivo. L’unico problema di questo sistema è che non è possibile usare il Magic Mouse 2 quando questo è collegato al Mac con il cavo di ricarica.

Il precedente Magic Mouse integrava due batterie tipo AA, permettendo di rimuovere il coperchio dell’alloggiamento batterie, usare eventuali batterie sostitutive (al litio, alcaline o ricaricabili) e continuare a usare il dispositivo; il nuovo Magic Mouse si carica velocemente ma durante la fase di ricarica bisogna attendere e non è possibile usare il dispositivo di puntamento.

Matty Benedetto, inventore su Youtube, in un filmato mostra come ha – quasi – risolto il problema dell’impossibilità di usare il Magic Mouse mentre si carica. Ha sfruttato un cavo Lightning a “L” (che occupa meno spazio in altezza rispetto ad un cavo normale) e stampato in 3D un supporto sulla base del quale sono presenti due sfere alla stregua dei vecchi mouse, un ingegnoso accessorio sul quale collocare il Magic Mouse durante la ricarica e sfruttarlo muovendosi nonostante il cavo collegato (interpretando i movimenti del sensore laser non troppo lontani dalla scrivania).

Il prodotto finale è ingegnoso, mostra una soluzione alla quale forse avrebbe dovuto pensare Apple, e permette – teoricamente – di usare il mouse e ricaricarlo senza dover capovolgere l’oggetto sulla “schiena”. C’è però un problema: durante la fase di ricarica il mouse non viene riconosciuto dal sistema. Quanto meno sappiamo che una soluzione è – potenzialmente – possibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità