Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come Scansionare il Testo nelle Note su iPhone

Come Scansionare il Testo nelle Note su iPhone

Pubblicità

Tra le novità che Apple ha introdotto su iOS 15 a partire da iOS 15.4 c’è la possibilità di utilizzare la fotocamera per aggiungere velocemente testi editabili alle note e ai promemoria: si tratta di una scorciatoia denominata Scansiona Testo che permette di fotografare anche lunghi testi scritti a mano o stampati che vengono convertiti al volo e inseriti nelle Note come testo editabile e modificabile.

Apple ha pubblicato un filmato per evidenziare la possibilità di sfruttare la funzione “Scansiona testo” digitalizzando del testo stampato o scritto a mano (a patto che sia ovviamente scritto con una scrittura non troppo complicata), direttamente con l’app Note di iPad e iPhone con il rilevamento automatico dei caratteri.

Il procedimento è semplice: basta aprire l’app Note oppure Promemoria, fare tap sull’icona della fotocamera, scegliere Scansiona testo, puntare la fotocamera sul testo da inserire e selezionare “Inserisci”. Nelle precedenti versioni di iOS 15 e iPadOS 15 era necessario scansionare il testo con l’app Note, poi fare tap su una nota e poi sull’icona “Live Text” (“Testo attivo” in italiano). Grazie alla nuova scorciatoia la procedura risulta ancora più semplice e veloce.

La funzionalità di iOS 15.4 sfrutta sempre Live Text ma è ancora più veloce. Il sistema è utile per utenti come professionisti o studenti che sono soliti prendere appunti tramite il proprio dispositivo o che hanno la necessità di trasformare in testo editabile (con tutti i vantaggi) una porzione di campo di testo che si trova all’interno di un’immagine, come un biglietto da visita, locandine, libri cartacei e così via.scansiona testo note

La funzione Testo attivo è attualmente supportata in inglese, cinese, francese, italiano, tedesco, portoghese e spagnolo, e funziona con iPhone XS, iPhone XR o modelli successivo con iOS 15.x.

Tutti i tutorial su iPhone e iPad sono disponibili su Macitynet a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità