Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook sotto accusa per annunci truffa sulle criptovalute

Facebook sotto accusa per annunci truffa sulle criptovalute

Pubblicità

In Australia Meta (la società sotto il cui cappello c’è anche Facebook) è stata citata in giudizio per annunci pubblicitari-truffa su criptovalute che hanno ingannato gli utenti.

La denuncia è partita dalla Australian Competition and Consumer Commission (ACCC), che ha intentato un procedimento giudiziario contro Facebook (società di Meta), affermando che è “coinvolta in condotta ingannevole, comportamento fuorviante e fraudolento”, per avere permesso la pubblicazione di annunci-truffa usando le immagini di importanti personalità pubbliche (annunci che di questo tipo, con personaggi noti del mondo della politica e dello spettacolo sfruttati a loro insaputa, si vedono spesso anche su numerosi siti italiani).

L’Autorità sottolinea ancora che Meta, avrebbe “aiutato e favorito” o era ad ogni modo deliberatamente consapevole della condotta ingannevole e fraudolenta e delle rappresentazioni praticate dagli inserzionisti pubblicitari.

Bozza automatica

A Meta si contestano in particolare annunci che promuovevano investimenti in criptovalute o per ottenere proventi illegali, realizzati in modo da ingannare gli utenti. Negli annunci in questione erano usati i volti di personaggi noti, come l’imprenditore Dick Smith, il presentatore TV David Koch e il leader del the New South Wales Liberal Party, Mike Baird.

Secondo il presidente di ACCC, Rod Sims, Meta è responsabile degli annunci pubblicitari sulla sua piattaforma, ed era a conoscenza della truffa perpetrata ai danni degli utenti, ma non avrebbe intrapreso misure sufficienti per affrontare il problema. Più e più utenti sono caduti nella trappola della truffa, con casi limite come quello di un utente che afferma di avere perso oltre 650.000 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità