Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ex dipendente froda Apple per 10 milioni di dollari

Ex dipendente froda Apple per 10 milioni di dollari

Pubblicità

Un ex dipendente è accusato di avere frodato Apple per oltre 10 milioni di dollari. Lo riferisce NBC News spiegando che – stando alle accuse dei procuratori federali – l’uomo avrebbe intascato tangenti, rubato apparecchiature e riciclato denaro sporco.

L’uomo si chiama Dhirendra Prasad, è un 52enne e per 10 anni ha lavorato coma acquirente per il dipartimento Global Service Supply Chain di Apple (la filiera che gestisce i rapporti con i fornitori). Da un procedimento penale di cui solo ora si conoscono i dettagli, si apprende che l’uomo avrebbe sfruttato la sua posizione per frodare l’azienda con diversi sistemi, compreso il furto di parti di ricambio, causando danni che hanno obbligato la Mela a pagare per oggetti e servizi mai ricevuti.

Un tribunale ha deciso il sequestro di cinque proprietà immobiliari e conti dell’uomo per 5 milioni di dollari e il governo sta cercando di confiscare questi beni come proventi di reato. Prasad dovrebbe comparire in tribunale giovedì per rispondere alle accuse, che includono associazione a delinquere, riciclaggio di denaro ed evasione fiscale.

Anteprima Apple Q3 2019, ecco cosa si aspettano gli analisti

Non è la prima volta che un dipendente Apple viene indagato. Lo scorso anno Cupertino ha intentato causa contro Simon Lancaster, ex dipendente che avrebbe sfruttato la sua posizione in azienda per ottenere “informazioni commerciali riservate e sensibili”, passate a giornalisti per pubblicare articoli con indiscrezioni su futuri prodotti. Nel 2019 Apple ha chiesto al tribunale federale di a vigilare due ex dipendenti di origine cinese, accusati del furto di segreti commerciali relativi alla guida autonoma, preoccupata della possibile fuga prima del processo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità