Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » World View, pronto il prototipo della capsula per portarvi ai confini dello spazio

World View, pronto il prototipo della capsula per portarvi ai confini dello spazio

Pubblicità

World View, società specializzata nel campo dell’esplorazione stratosferica la cui missione consiste nell’aiutare i passeggeri dei voli spaziali a riscoprire la Terra, ha annunciato l’anteprima del prototipo della sua capsula spaziale.

L’annuncio giunge sulla scia di recenti notizie in merito all’ingresso della società nel settore del turismo spaziale e alla nomina di Dale Hipsh alla carica di presidente della divisione Turismo ed Esplorazione.

I partecipanti ai voli spaziali, in attesa dell’avvio dei voli commerciali nel 2024, possono dare un primo sguardo all esperienza offerta da World View, con servizi di bordo, distintivi elementi di design e spazio curati nei minimi dettagli che promettono “un’esperienza di viaggio di qualità assoluta”.

Esternamente, la capsula spaziale di World View è a forma di esagono sfaccettato con bordi smussati e una finitura bianco perla che vanta proprietà di gestione termica, oltre a metterne in risalto curve e dettagli geometrici. Presenta grandi oblò ovali da 198 cm di larghezza e 138 cm di altezza indicati come in grado di “incorniciare vedute mozzafiato della curvatura della Terra e delle sue meraviglie naturali”. Con i sedili in posizione reclinata, l’oblò posto sulla sommità della capsula offre ai passeggeri una visuale del pallone di sollevamento, nonché delle costellazioni al raggiungimento della quota di galleggiamento.

L’impianto di illuminazione a incasso posizionato al centro del soffitto comprende una luce radente d’atmosfera che cambia a seconda della fase di volo, così da garantire una visuale ottimale dagli oblò della capsula.

L’interno della capsula, climatizzata e pressurizzata, è indicato come interamente progettato per massimizzare lo spazio, permettendo ai passeggeri di muoversi liberamente. I colori, i materiali e le finiture sono pensati per offrire un ambiente rilassante con linee pulite, toni tenui, con l’occultamento degli elementi funzionali come l’accesso a toilette e cucina, per non distrarre l’attenzione da vedute e panorami.

Il produttore riferisce che, nei limiti del possibile, i materiali utilizzati provengono da fornitori che osservano pratiche sostenibili, vagliando le opzioni disponibili per il riutilizzo o il riciclo.

Gli otto sedili ergonomici sono configurati in coppia, con un paio di sedili aggiuntivi riservati ai membri dell’equipaggio. I servizi, tra cui un tavolino da cocktail, uno schermo con interfaccia utente grafica che propone materiali educativi e attività, una console centrale, un armadietto personale e un portabevande, sono tutti a portata di mano dei passeggeri. Ogni capsula è equipaggiata con un telescopio di bordo per ottimizzare l’osservazione durante il volo. Ai passeggeri verranno inoltre proposte durante il volo “ricercate esperienze gastronomiche personalizzate e bevande pregiate” e ogni capsula sarà dotata di funzionalità di streaming e comunicazione mobile per consentire ai passeggeri di rimanere in contatto con i propri cari sulla Terra.

World View, il prototipo della capsula spaziale che trasporterà i passeggeri nei confini dello spazio

Il decollo avverrà prima dell’alba cosicché i passeggeri della maggior parte dei voli potranno godersi lo spettacolo del sorgere del sole da una posizione privilegiata. Durante il volo i passeggeri potranno ammirare la curvatura della Terra, la sottile linea blu dell’atmosfera, la vasta oscurità dello spazio e le costellazioni. Senza la turbolenza tipica dei voli aerei, i partecipanti ai voli spaziali potranno stare in piedi e muoversi all’interno della capsula poco dopo il lancio. I membri dell’equipaggio di bordo, tra cui un pilota e un concierge, fungono da guide terrestri e spaziali e hanno ricevuto formazione combinata in tema di operazioni di volo, ricezione turistica e assistenza medica.

Il programma di turismo spaziale di World View prevede l’avvio dei voli commerciali nel 2024, con viaggi che decolleranno da meraviglie naturali e artificiali come il Grand Canyon e la Grande barriera corallina. I passeggeri saliranno, all’interno di un pallone stratosferico a pressione zero e una capsula spaziale pressurizzata, a una quota di 100.000 piedi, ovvero a circa 23 miglia (43 km) dalla Terra, per un’esperienza ineguagliabile che durerà dalle sei alle otto ore. “I partecipanti”, spiega World View “vivranno e si immergeranno appieno nella bellezza, nella fragilità, nella storia e nell’importanza delle aree che circondano ogni località e della Terra stessa”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità