Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac » Apple lavora a nuovi Mac mini con processori M2 M2 Pro

Apple lavora a nuovi Mac mini con processori M2 M2 Pro

Pubblicità

Fino a pochi giorni addietro erano circolate indiscrezioni secondo le quali Apple avrebbe in cantiere un aggiornamento del Mac mini. Il nuovo Mac mini non si è visto nell’ambito dell’evento Peek Performance (qui un riassunto di quello che è stato annunciato), ma è stato presentato il Mac Studio, un mix tra un Mac mini e un Mac Pro, disponibile con i SoC M1 Max e il nuovo M1 Ultra.

Apple non avrebbe ad ogni modo intenzione di eliminare il Mac mini e, anzi, una nuova versione è in arrivo: a riferirlo è il sito 9to5Mac affermando che Cupertino intende usare allo scopo un chip M2 e un chip M2 Pro per una variante top di gamma.

Precedenti indiscrezioni circolate in merito a questo presunto M2 riferiscono che dovrebbe trattarsi di un SoC con CPU 8-core alla stregua dell’attuale M1 ma con migliorie relative a velocità ed efficienza energetica, la presenza di GPU 9 o 10 core, in aumento rispetto ai 7/8 core della GPU di M1.

Mac mini m2

La variante M2 Pro dovrebbe integrare CPU 12-core, un miglioramento rispetto all’M1 Pro che integra CPU 10-core e GPU 16-core: sembra aumenterà anche il numero dei core grafici. I test sui nuovi processori M2 sono già in corso e riferimenti specifici sono stati individuati nelle ultime beta di macOS Monterey.

Stando a quanto riferisce ancora 9to5Mac, Apple aveva intenzione di presentare versioni top di gamma del Mac mini con chip M1 Pro e ‌M1 Max‌ ma l’idea è stata successivamente scartata, preferendo puntare i riflettori per ora su ‌Mac Studio‌, e lasciare l’opzione Mac mini M2 per un futuro annuncio. Oltre a un nuovo SoC, Apple potrebbe pensare a un nuovo form factor (ha ampi spazi di manovra per farlo), con nuovi materiali e colorazioni.

Il Mac mini è una macchina molto interessante per vari motivi (qui la recensione dell’ultimo modello) e ha un suo zoccolo duro di utenti che lo usano per fare di tutto (Apple propone ancora a listino il precedente modello con CPU Intel). Non è chiaro quando il nuovo Mac mini dovrebbe arrivare ma nuovi Mac secondo il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg dovrebbero arrivare a maggio o giugno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità