Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il nuovo iPad Air in arrivo integrerà il chip M1?

Il nuovo iPad Air in arrivo integrerà il chip M1?

Pubblicità

L’iPad Air che dovrebbe essere annunciato tra poche ore nell’ambito dell’evento “Peek Performance”, integrerà probabilmenye il chip M1, lo stesso che attualmente troviamo sull’iPad Pro 2021.

Lo riferisce il sito 9to5Mac spiegando che l’iPad Pro dello scorso anno è stato il primo a sfruttare i SoC serie M e l’uso dell’M1 nell’iPad Air permetterebbe di ottenere un tablet con prestazioni in linea con quelle possibili con l’iPad Pro e degli attuali MacBook Air, MacBook Pro 13″ e Mac mini.

Da precedenti indiscrezioni relative all’iPad Air è emerso che questo dovrebbe essere simile all’iPad mini, integrare il SoC A15 Bionic e connettività 5G. Se Apple sfrutterà effettivamente l’M1, potrebbe offrire una macchina con prestazioni top e differenziare questa dall’iPad Pro solo per tecnologie quali ProMotion e la fotocamera con sensore LiDAR.

In termini di performance l’M1 è circa il 50% più veloce rispetto all’A15 Bionic, e fino al 70% più veloce dell’A14 Bionic (presente sull’iPad Air di 4a generazione). L’A15 Bionic vanta CPU 6-core e GPU 5-core, mentre l’M1 vanta CPU 8-core e GPU 7-core e 8GB di memoria RAM nella configurazione base.

benchmark m1x

Il chip M1 integra una CPU 8 core composta da quattro performance core e quattro efficiency core. Tutti i quattro core possono essere utilizzati simultaneamente per un netto incremento delle prestazioni multi-thread. I quattro efficiency core raggiungono prestazioni molto elevati consumando un decimo della potenza. Da soli, offrono prestazioni simili a quelle del processore dual-core del MacBook Air di precedente generazione, con un consumo inferiore. Se necessario, gli otto core possono operare in sinergia per offrire ancora più potenza di elaborazione con i task più impegnativi.

Ne dovremmo sapere di più stasera nell’ambito dell’evento Peek Performance” a partire dalle ore 19.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità