Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Secondo Google ora Chrome per Mac è più veloce di Safari

Secondo Google ora Chrome per Mac è più veloce di Safari

Pubblicità

Google è determinata a vincere la gara di velocità dei browser e riferisce che Chrome 99 (ultima versione del suo browser) è ora più veloce dei concorrenti, Safari incluso, su macOS e Android, vantando grandi miglioramenti in particolare su Mac.

Secondo Big G gli incrementi in termini di velocità sarebbero stati ottenuti concentrando l’attenzione su tecniche di ottimizzazione e affinando le procedure di elaborazione grafica. A loro dire, Chrome è nel complesso fino al 7% più veloce di Safari, e fino al 15% più veloce nell’elaborare elementi grafici; sul MacBook Pro con M1 Max è persino in grado di superare Safari nei test con Speedometer, benchmark di Apple.

Secondo Google ora Chrome è circa il 43% più veloce rispetto a solamente 17 mesi fa, cioè quando è stata rilasciata la prima versione del browser Google per i primi Mac con SoC M1 a fine 2020. Uno dei principali miglioramenti è arrivato a fine 2021, con l’introduzione di un nuovo compilatore JavaScript in grado di offrire notevoli benefici soprattutto con i SoC Apple Silicon.chrome safari

Secondo test e benchmark presentati da Google Chrome offre su Mac prestazioni migliori di Safari con un incremento della velocità che varia dal 7% al 15% a seconda dei contenuti visualizzati. Anche gli utenti Android, dovrebbero notare un incremento significativo in termini di velocità, con migliorie che arrivano al 15% grazie a ottimizzazioni nella navigazione web con tecnologie prevedendo priorità in interfacce “critiche”.

L’ultima versione di Chrome per Mac e PC include modifiche alle Web App, una pulsante di scelta rapida per il download, il completamento di funzionalità per riconoscimento della scrittura manuale e altro ancora.

Big G ha integrato il supporto per la modalità scura per l’home screen delle Web App e risolto 28 vulnerabilità di sicurezza. Google raccomanda di aggiornare il software per Mac, Windows e Linux all’ultima versione disponibile.

Ricordiamo che Apple, Microsoft, Mozilla e Google, collaborano in Interop 2022 per migliorare l’interoperabilità dei browser in 15 importanti aree chiave. Le prossime versioni 100 di Chrome e Firefox rischiano di mandare in tilt numerosi siti web: ecco quando e perché.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità