Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Volvo Cars vende 42.067 auto a febbraio, le elettrificate aumentano del 33%

Volvo Cars vende 42.067 auto a febbraio, le elettrificate aumentano del 33%

Pubblicità

Volvo Cars riferisce di avere registrato vendite pari a 42.067 unità a febbraio, con un calo del 17,2% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, e che la domanda di prodotti del marchio resta elevata.

In seguito al lento miglioramento della situazione lungo la catena di approvvigionamento, la produzione migliora di mese in mese. La Casa automobilistica sta raggiungendo i livelli di produzione di un anno fa, sebbene sia ancora lontana dalle sue ambiziose previsioni. Come di consueto, i volumi di produzione incideranno sulle consegne ai clienti retail causando un ritardo di 2-3 mesi.

Le carenze di approvvigionamento sono destinate a rimanere un fattore limitante per Volvo Cars e l’industria automobilistica in generale. L’escalation del conflitto militare in Ucraina potrebbe influire negativamente sulla catena di fornitura, poiché simili eventi causano disagi ai trasporti e all’attività economica nelle regioni circostanti. La Casa automobilistica riferisce di stare seguendo attentamente lo sviluppo della situazione.

Le vendite dei modelli Recharge hanno rappresentato il 33% di tutte le vetture del brand vendute a livello globale nel corso del mese. Le vendite di vetture a trazione solo elettrica sono aumentate del 229,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e hanno costituito il 7,9% delle vendite totali.

Nei primi due mesi del 2022, Volvo Cars ha venduto 89.628 automobili, segnando un calo del 18,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio. A gennaio e febbraio, le vendite di modelli Recharge sono aumentate del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a rappresentare il 32,3% delle vendite totali. Le auto a trazione solo elettrica hanno registrato un aumento del 174,9%, arrivando a costituire il 7,2% delle vendite complessive durante il periodo considerato.

Volvo Cars: 42.067 auto a febbraio, aumenta del 33% la quota elettrificate
Volvo C40 Recharge, Fjord Blue

A febbraio, le vendite in Europa sono diminuite del 18,6% per un totale di 19.512 auto consegnate, di cui più della metà rappresentate da modelli Recharge. Nei primi due mesi dell’anno, le vendite di Volvo Cars in Europa sono state di 38.203 unità, in calo del 21,8% rispetto allo stesso periodo del 2021.

In Cina, le vendite sono scese del 13,8% a 8.691 auto a febbraio. Nei primi due mesi dell’anno, Volvo Cars ha consegnato sul mercato cinese 23.320 vetture, registrando una riduzione del 20,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Le vendite negli Stati Uniti si sono attestate a 6.219 unità a febbraio, in diminuzione del 32,1% se paragonate a quelle dello stesso mese dell’anno scorso. Nei primi due mesi dell’anno, Volvo Cars ha venduto negli USA 13.329 auto, segnando un calo del 23,0% rispetto allo stesso bimestre del 2021.

A febbraio 2022, l’auto più venduta dalla Casa automobilistica è stata la XC60 con 13.503 vetture (2021: 14.463), seguita dalla XC40 con 12.611 unità (2021: 15.818) e dalla XC90, di cui sono stati venduti 5.582 esemplari (2021: 6.808).

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità