Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Snapdragon X70, il chip 5G di Qualcomm che forse vedremo su futuri iPhone

Snapdragon X70, il chip 5G di Qualcomm che forse vedremo su futuri iPhone

Pubblicità

Oltre a nuovi sistemi di connettività e chipset per l’audio, in occasione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona Qualcomm ha anche annunciato il nuovo Snapdragon X70, successore dello Snapdragon X65 presentato lo scorso anno.

Al pari del predecessore, l’X70 mantiene la capacità di aumentare la velocità di download fino a 10 Gbit/s, rispetto a un massimo di 7,5 Gbit/s degli Snapdragon X55 e X60 che equipaggiano rispettivamente l’iPhone 12 e l’iPhone 13.

Questo chip di quinta generazione vanta l’aggiunta di un motore neurale, il primo per questo tipo di componente, promettendo “la gestione intelligente” dei canali radio e l’utilizzo delle antenne, ottimizzazioni nei dati scambiati, con migliore velocità di upload (fino a 3,5 Gbps, rispetto ai 3 Gbps dell’X65), miglioramenti nella copertura, l’efficienza energetica, la riduzione dalla latenza e nella gestione complessiva delle risorse di rete.

Snapdragon X70, il chip 5G di Qualcomm che forse vedremo su futuri iPhone

Una tecnologia denominata PowerSave Gen 3 promette di ridurre i consumi della batteria, con un incremento dell’efficienza energetica del 60%. Il chip-modem supporta ovviamente tutto lo spettro e le bande di frequenza 5G (da 600 MHz a 41 GHz), oltre alla tecnologia Dual SIM Dual Active.

I primi smartophone con integrato il nuovo chip sono previsti per fine anno e quindi non lo vedremo nell’iPhone 14 ma più probabilmente nell’iPhone 15… a meno che Apple non completerà nel frattempo lo sviluppo del suo chip-modem.

Per tutte le notizie riguardanti il MWC 2022 vi rimandiamo a questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità