Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple e Samsung preparano la sfida per il visore AR VR

Apple e Samsung preparano la sfida per il visore AR VR

Pubblicità

Un altro rapporto conferma ancora una volta la presenza di una tecnologia display innovativa nell’atteso visore Apple per realtà aumentata e virtuale, ma il dettaglio più interessante è che vengono anche confermate le voci di Samsung al lavoro su un suo visore che sembra impiegherà a sua volta una tecnologia innovativa ma completamente diversa da quella di Cupertino.

In breve il visore Apple impiegherà schermi Micro OLED in grado di offrire vantaggi fondamentali per questo tipo di dispositivo, invece secondo quanto segnala Ora IT News, Samsung per il suo visore sembra impiegherà tecnologie a ologrammi.

apple samsung visore

A differenza degli schermi OLED tradizionali, quelli Micro OLED non necessitano filtri colori: gli OLED sono depositati direttamente sul wafer del chip e hanno dimensioni molto più piccole, sono molto più efficienti e offrono tempi di risposta sensibilmente più bassi.

Questo si traduce in schermi in alta risoluzione più sottili, con dimensioni dei pixel piccolissime, ideali per la visione ravvicinata come nei visori. Per il visore Apple viene inoltre confermata la presenza di un chip di livello Apple M1 o simile, il tutto gestito da iOS, questo anche se di recente sono apparsi indizi di realityOS.

Sul fronte Samsung invece il report rivela che il colosso ha lavorato per anni sulla tecnologia a ologrammi in collaborazione con Samsung Advanced Institute of Technology. Ora in fase di primo prototipo, il dispositivo funzionerà con chip Exynos e una variante del sistema operativo Android: Samsung starebbe decidendo la data di commercializzazione.

Facebook sbaglia a non copiare Apple e la pagherà

 

Fin qui le manovre di Apple e Samsung, ma la competizione per il Metaverso promette un 2022 interessante: nei prossimi mesi anche Meta introdurrà almeno un nuovo modello di visore Oculus, nel frattempo si prepara anche Google. Senza contare tutti gli altri principali marchi che non staranno certo a guardare.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità