Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple è in trattative per i suoi chip modem 5G di iPhone 2023

Apple è in trattative per i suoi chip modem 5G di iPhone 2023

Pubblicità

Apple sta diversificando e ampliando la sua catena di fornitura per il confezionamento dei suoi primi chip modem 5G previsti in arrivo nella gamma iPhone 15 del 2023. Stando a quanto segnala DigiTimes la multinazionale di Cupertino ha avviato trattative preliminari con ASE Technology, società che controlla Advanced Semiconductor Engineering (ASE) e anche Siliconware Precision Industries (SPLI) per realizzare il packaging dei primi chip modem 5G progettati internamente da Apple

Entrambe le società ASE e SPIL collaborano già con Qualcomm per il packaging dei chip modem impiegati negli iPhone. Questo vale anche per il modello Snapdragon X65 costruito in precedenza da Samsung: per la versione attesa negli iPhone 14 di quest’anno sembra che la maggior parte degli ordinativi siano stati girati a TSMC per la produzione con tecnologia a 6 nanometri.

Qualcomm presenta il primo modem 5G da 10 Gigabit destinato agli iPhone 2022

I lavori all’interno di Apple per realizzare il suo primo chip modem proprietario proseguono da anni e si sono intensificati con l’acquisizione della divisione chip modem di intel avvenuta nel 2019. Si prevede da tempo che gli iPhone 14 di quest’anno saranno gli ultimi tutti con chip modem Qualcomm e che Apple inizierà a impiegare i suoi chip modem 5G proprietari a partire dagli iPhone 15 del 2023.

Apple avrà i suoi chip modem, il team ora fa parte della divisone processori

Apple e TSMC stanno già sperimentando la produzione dei primi chip modem 5G Apple con processo a 5 nanometri, ma si prevede che si passerà alla più evoluta tecnologia a 4 nanometri per la produzione industriale. Secondo la tabella di marcia di TSMC si prevede che il processo a 4 nanometri verrà impiegato anche per realizzare il chip principale A16 degli iPhone 2022, mentre il passaggio ai 3 nanometri dovrebbe avvenire per i chip degli iPad 2022 e degli iPhone 2023.

Per tutto quello che è emerso finora sui modelli iPhone 14 in arrivo a settembre rimandiamo a questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità