Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I pagamenti App Store alternativi piacciono agli sviluppatori più grandi

I pagamenti App Store alternativi piacciono agli sviluppatori più grandi

Pubblicità

Non è ancora stato abilitato il sistema di pagamento alternativo per App Store, ma già migliaia di sviluppatori hanno aderito ad una delle alternative in arrivo. Sono per lo più aziende che fatturano oltre un miliardo di dollari, con all’attivo quindi applicazioni che rendono più che bene, e che a quanto pare non vedono l’ora che Apple lanci i pagamenti alternativi al proprio negozio.

Ciò sta accadendo perché cinque mesi fa il giudice Yvonne Gonzalez Rogers, che si occupa del caso che vede Apple contrapporsi ad Epic Games nella storica battaglia legale in merito proprio alle commissioni richieste per qualsiasi pagamento che transita su App Store, ha stabilito che l’azienda di Cupertino deve consentire agli sviluppatori di poter reindirizzare gli utenti verso altri sistemi di pagamento.

app store

Paddle è stata tra le prime società ad aver annunciato una piattaforma alternativa per gli acquisti nelle app di iOS e sebbene Apple non abbia ancora cambiato le politiche del suo negozio, l’amministratore delegato Christian Owens ha fatto sapere che sono già più di 1.500 gli sviluppatori miliardari che hanno aderito registrando il proprio canale.

«Apple sta cercando in tutti i modi di ritardare quanto più possibile questo cambiamento perché, ovviamente, è la più grande azienda del mondo e può probabilmente permetterselo. Non credo che Apple o l’iPhone avrebbero il successo che hanno se non fosse per quegli sviluppatori che hanno largamente contribuito alla creazione dell’ecosistema» che c’è oggi.

Paddle prevede di offrire «gli stessi vantaggi dei pagamenti dell’App Store, ma senza prezzi elevati e con un maggiore controllo nell’esperienza dell’utente». Le commissioni – spiegano – saranno identiche a quelle addebitate da altre piattaforme simili: 10% per le transazioni inferiori a 10 dollari e 5% per quelle più grandi, in netto contrasto quindi col 30% che chiede Apple, percentuale che da novembre 2020 è scesa al 15% ma solo per quelli che fatturano meno di un milione di dollari l’anno.

app store

Il Paddle In-App Purchase «è un vero sostituto drop-in per l’IA di Apple» perché consente agli sviluppatori «di mantenere un’esperienza utente senza interruzioni e al contempo senza dover pagare ad Apple il 30% di ogni vendita. Paddle ha una struttura tariffaria altamente competitiva»: di fatto «gli sviluppatori guadagnano di più per ogni acquisto».

In una deposizione legale, Apple ha fatto riferimento proprio al sistema di pagamento concorrente di Paddle definendolo «l’esempio di come le persone avrebbero potuto abusare dell’App Store se fosse stato aperto». Nel frattempo, è stata multata per la quinta volta dall’antitrust olandese, che ha richiesto all’azienda di consentire i pagamenti di terze parti nelle app di appuntamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità