Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Syncwire XC672, caricatore invisibile per auto con 30 Watt PD, le nostre impressioni

Syncwire XC672, caricatore invisibile per auto con 30 Watt PD, le nostre impressioni

Pubblicità

Potremmo definirlo il caricatore definitivo per auto: Syncwire XC672 infatti è in grado di spingere a 30 Watt PD (Power Delivery) l’uscita USB-C, potendo così ricaricare a piena potenza iPhone e iPad, nonché i Mac, come MacBook Air per cui tale potenza è sufficiente per la ricarica.

Ci riesce perché è dotato sia della tecnologia Power Delivery Max che della Quick Charge 3.0, quindi è tra i più aggiornati del settore. Dalla scheda tecnica si legge che riconosce il dispositivo collegato e lo ricarica fino a un massimo di 30 Watt quando si collega un dispositivo ad una delle due prese, che sia la più tradizionale USB-A o la moderna USB-C. Se invece si collegano due dispositivi contemporaneamente, entrambe le porte si ridimensionano ricaricando massimo a 12 Watt.

Syncwire XC672

I 30 Watt della USB-C come dicevamo sono particolarmente interessanti perché alcuni computer come i MacBook Air hanno bisogno proprio di tale potenza, quindi questo piccolossimo caricatore per auto può funzionare perfettamente per questo scopo senza bisogno di altro.

Ma i punti di forza di questo caricatore non finiscono qui, perché è tra i più compatti del settore. Si tratta di una eccellente soluzione per chi non ha neppure una porta USB incassata nell’abitacolo, perché il Syncwire XC672 si infila in una qualsiasi presa accendisigari sporgendo soltanto pochi millimetri, quelli necessari per sganciare la maniglia che ne permette l’estrazione in caso di necessità.

E’ inoltre interamente costruito in lega di zinco, un materiale particolarmente resistente al calore, ed incorpora un indicatore LED all’interno della presa USB-A in modo da facilitare il rintracciamento del caricatore anche quando si viaggia in galleria o di notte.

Chi intende acquistarlo trova quindi in questo prodotto una valida soluzione per poter ricaricare velocemente iPhone e iPad quando si viaggia in auto, specialmente quando magari i tempi sono brevi perché ci si è dimenticati di ricaricarli a casa e ci si sta dirigendo in un luogo di lavoro all’aperto e senza prese di corrente.

Noi lo abbiamo utilizzato sia con un cavo Magsafe originale di Apple con iPhone 12 e 13 che con cavi ad alta velocità di ricarica (18 Watt in power delivery) con presa USB-C/Lightning e con USB-C per iPad Pro da 11″ e 12,9 “ ottenendo tempi di ricarica paragonabili agli alimentatori casalinghi più efficienti; con lo stesso cavo USB-C collegato alle prese USB-C standard dell’auto iPad Pro neanche cominciava a caricarsi! Possibile anche caricare il MacBook Air M1.

Syncwire XC672 è in vendita su Amazon a 19,99 euro. Nel momento in cui scriviamo è scontato del 20% (perciò si paga 15,99 euro). Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente d’eccezione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità