Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Drive contrassegna i file “.DS_Store” di macOS come violazione del copyright

Google Drive contrassegna i file “.DS_Store” di macOS come violazione del copyright

Pubblicità

Google Drive – il servizio cloud di memorizzazione e sincronizzazione online – contrassegna erroneamente i file “.DS_Store” creati da macOS come contenuti che violano il copyright.

Lo riferisce il sito Bleepingcomputer evidenziando un bug del servizio. I file in questione, infatti, non sono altro che metadati usati da macOS creati nel trasferimento di archivi da macOS a sistemi operativi non Apple come Windows.

Il problema è stato notato da un utente su Reddit che ha ricevuto la notifica di violazione del copyright, il “flag” che viene attivato quando, tipicamente, si caricano contenuti (es. video) che violano il copyright.

Google Drive contrassegna i file “.DS_Store” di macOS come contenuti con violazione del copyright

Gli utenti Mac vedono spesso i file .DS_Store (sigla di Desktop Services Store), file che normalmente dovrebbero rimanere nascosti e che consistono in formato proprietario creato da macOS per memorizzare attributi relativi alla cartella (es. la posizione delle icone o l’immagine di sfondo della cartella); questi file offrono funzionalità simili a quelle offerte dai file desktop.ini o thumbs.db in Windows e sono tipicamente usati per memorizzare metadati riguardo alle opzioni di visualizzazione delle cartelle ma anche commenti di Spotlight. Per impostazione predefinita, il Finder crea un file .DS_Store in ogni cartella alla quale accede, anche le cartelle su sistemi remoti (per esempio, le cartelle condivise tramite una connessione SMB o AFP) o servizi remoti.

Resta il mistero del perché Google marca come contenuti con violazione del copyright i file .DS_Store. Non è ad ogni modo che problemi di questo tipo si verificano con il servizio di Big G. A gennaio si era verificato un problema simile; all’epoca un portavoce di Google aveva riferito che si trattava di un problema che riguardava “un piccolo numero di utenti, che aveva a che fare con inesattezze nel contrassegnare (flagging) automaticamente alcune tipologie di file e che l’azienda stava lavorando risolvere alcuni casi limite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità