Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Meta accusata di ingannare gli investitori sugli sforzi contro le fake news

Meta accusata di ingannare gli investitori sugli sforzi contro le fake news

Pubblicità

Whistleblower Aid ha presentato reclami alla Securities and Exchange Commission per accusare Meta di aver ingannare gli investitori sugli sforzi della società per mitigare i cambiamenti climatici e combattere la disinformazione sul COVID-19 attraverso le sue piattaforme.

L’organizzazione no profit ha affermato che la società ha fatto “false dichiarazioni materiali e omissioni nelle dichiarazioni agli investitori” su come il colosso sta gestendo la disinformazione.

zukmeta

In uno dei documenti visti dal Washington Post, Whistleblower Aid avrebbe affermato che Meta non aveva una politica chiara sulla disinformazione sui cambiamenti climatici fino all’anno scorso. La denuncia sostiene che tale disinformazione era abbondante su Facebook, nonostante le affermazioni dei dirigenti agli investitori secondo cui la società era impegnata a combattere la “crisi globale”.

Ancora, l’organizzazione no profit avrebbe citato documenti interni che dimostrano che la disinformazione sul COVID-19 e l’esitazione sui vaccini proliferavano su Facebook, nonostante le rassicurazioni della piattaforma e i commenti dei dirigenti di Meta secondo cui il colosso stava adottando misure per arginare la diffusione della disinformazione COVID-19.

Secondo i più critici, la società ha spesso messo i profitti prima della sicurezza degli utenti. La risposta di Meta, comunque, non si è fatta attendere:

Abbiamo indirizzato più di 2 miliardi di persone a informazioni autorevoli sulla salute pubblica e continuiamo a rimuovere false affermazioni su vaccini, teorie della cospirazione e disinformazione. Abbiamo anche creato il nostro Climate Science Center in oltre 150 paesi per connettere le persone a informazioni climatiche fattuali e aggiornate. Non esistono soluzioni valide per tutti per fermare la diffusione della disinformazione, ma ci impegniamo a costruire nuovi strumenti e politiche per combatterla

Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità