Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In USA gli operatori chiedono 5,6 miliardi per sostituire apparati di Huawei e ZTE

In USA gli operatori chiedono 5,6 miliardi per sostituire apparati di Huawei e ZTE

Pubblicità

La rimozione di tecnologie cinesi dalle reti USA degli operatori di telefonia mobile potrebbe costare molto di più di quanto il governo USA ha in precedenza preventivato.

Jessica Rosenworce, presidentessa della Federal Communications Commission (FCC) – l’agenzia governativa degli Stati Uniti che si occupa di telecomunicazioni – ha riferito che gli operatori di telefonia hanno chiesto circa 5,6 miliardi di dollari di rimborsi per eliminare e sostituire esistenti infrastrutture di Huawei e ZTE.

Nel 2019, la FTC ha invitato gli operatori telefonici delle aree rurali statunitensi di utilizzare fondi pubblici per acquistare le apparecchiature fornite dalle aziende cinesi. Huawei e ZTE da tempo respingono le accuse di praticare spionaggio per conto del governo cinese, tecniche che sarebbero portate a termine sfruttando dispositivi adoperati nella realizzazione delle reti telefoniche. Trump aveva preso di mira le aziende cinesi siglando il Secure and Trusted Telecommunications Networks Act (ban contro tutta una serie di apparecchiature prodotte dai big cinesi) ma non ha mai presentato prove a dimostrazione delle sue tesi. Aziende come Huawei sono state messe al bando ed escluse dalle attività di telecomunicazioni statunitensi; l’azienda cinese ha anche provato a citare il giudizio il governo USA, spiegando che alcune limitazioni previste dalle agenzie governative sarebbero incostituzionali.

Nel 2019 la FCC aveva calcolato che il ban sarebbe costato al governo tra 1,8 miliardi e 1,9 miliardi di dollari ma a quanto pare la cifra è molto più alta del previsto, quasi tre volte quanto in precedenza ipotizzato.

Huawei e ZTE

Nel giugno del 2021 l’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha firmato un ordine esecutivo per impedire ad aziende e agli individui americani di investire in 59 aziende cinesi che hanno stretti rapporti con l’esercito della Cina. Tra le aziende colpite dal divieto di investimento, sono citate alcune già prese di mira da Trump, come Huawei e ZTE, ma anche tre operatori di telefonia cinesi (China Mobile, China Unicom e China Telecommunications) e altre realtà attive nel settore della difesa e Hikvision, azienda che produce telecamere di sorveglianza e tecnologie per il riconoscimento del volto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità