Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il capo progettista Tesla non ama il design Apple

Il capo progettista Tesla non ama il design Apple

Pubblicità

Ai dirigenti di Tesla piace punzecchiare di tanto in tanto Apple. Nel 2015, Elon Musk se la prese con la Mela per i tentativi di reclutare i dipendenti Tesla (manovre che, ad onor del vero, vengono praticate a vicenda), arrivando a definire Apple “il cimitero di Tesla” perché assumerebbe ingegneri e altri dipendenti che non sono riusciti ad avere un impatto reale lavorando per la sua azienda, “persone che noi licenziamo”. “Se non ce la fai in Tesla, vai da Apple”, aveva dichiarato Musk.

Non sono mancate altre punzecchiature, comprese ironie recenti sul panno in microfibra per la pulizia dei display firmato Apple e venduto a 25 euro.

Musk ha il dente avvelenato da anni, se è vero quanto lui riferito in passato che si sarebbe proposto come nuovo CEO di Apple (ignorato dai piani alti di Cupertino); la maggiorparte delle frecciatine sono arrivate negli ultimi anni in seguito a voci sempre più insistenti che parlano dell’ingresso di Apple nel settore automotive, pestando potenzialmente i piedi a Tesla.

L’ultima critica arriva da Franz von Holzhausen, chief design di Tesla: intervistato nell’ambito del podcast di Spike’s Car Radio, ha riferito di essere deluso dagli attuali prodotti Apple. “Non c’è niente da aspettarsi da loro”, lamentando che i prodotti della Mela sono “solo una continuazione, una specie di continuo e leggero perfezionamento della stessa cosa”. E ancora: “Dal punto di vista dell’ispirazione, è difficile essere super motivati ​​da ciò che fanno”.

Franz von Holzhausen è responsabile del design in Tesla dal 2008. Ha supervisionato il design di quasi tutte le auto del produttore che, bisogna ammetterlo, tendono ad assomigliarsi un po’ tutte: Model S, Model 3, Model Y, Model X… una sorta di “continuazione” e “perferzionamento dei prodotti esistenti” alla stregua delle stesse critiche da lui rivolte a Apple.

Il capo progettista di Tesla non è entusiasta dei prodotti Apple
Model S, Model 3.
Il capo progettista di Tesla non è entusiasta dei prodotti Apple
Model X, Model Y.

Il capo design di Tesla riferisce che indossa un Apple Watch, dispositivo che ha trovato utile per l’aspetto fitness, ma per il resto non lo ritiene così fondamentale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità