Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Il pickup elettrico Ford F-150 nelle emergenze può alimentare la casa

Il pickup elettrico Ford F-150 nelle emergenze può alimentare la casa

Pubblicità

Se restate improvvisamente senza corrente ma avete una Ford F-150, allora siete a cavallo: con questo pickup elettrico l’azienda è infatti la prima (negli Stati Uniti) ad offrire la possibilità di alimentare la casa in situazioni di emergenza. Il sistema è stato realizzato in collaborazione con F-Series (che produce i camion più venduti in America da 45 anni a questa parte) e Sunrun, società che produce pannelli solari in tutta la nazione, con l’obiettivo di migliorare la gestione domestica dell’energia.

Tutto nasce dal fatto che gli americani hanno subìto il maggior numero di interruzioni di corrente nel 2020 (secondo la US Energy Information Administration è stato il numero più alto mai registrato), e con l’F-150 di Ford adesso gli utenti avranno una valida soluzione per sopravvivere durante le interruzioni di corrente, brevi o prolungate che siano.

ford f-150

«La collaborazione con Sunrun fa sì che il veicolo possa trasformarsi in un’incredibile fonte di accumulo di energia» ha dichiarato Matt Stover, direttore dei servizi energetici e di ricarica di Ford, «e in futuro nuove caratteristiche della macchina permetteranno di accelerare lo sviluppo di una rete a minore intensità di carbonio». Il sistema frutto di questa collaborazione prevede l’impiego della Ford Charge Station Pro da 80A che si integra al sistema elettrico della casa e consente appunto all’autovettura di immagazzinare e fornire energia in vari modi.

«Il futuro energetico dell’America inizia dalla casa e la collaborazione con Ford delinea un cambiamento epocale nel modo in cui diamo energia alle nostre vite» ha spiegato l’amministratore delegato di Sunrun. «Non essendo più vincolati ad un sistema energetico ad alta intensità di carbonio, saremo così in grado di offrire diverse soluzioni che porteranno ad una maggiore indipendenza energetica, almentando case e veicoli con il sole e contribuendo al contempo ad accelerare rapidamente la transizione verso un futuro energetico pulito per tutti».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità