Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Con macOS 12.2 il consumo batteria è anomalo con il Bluetooth attivo per alcuni utenti

Con macOS 12.2 il consumo batteria è anomalo con il Bluetooth attivo per alcuni utenti

Dopo l’aggiornamento a macOS Monterey 12.2, alcuni utenti lamentano un eccessivo consumo della batteria sui Mac portatili quando è attivo lo sleep mode (lo stato di stop), un problema che sembra essere provocato dagli accessori Bluetooth che riattivano frequentemente il Mac.

Del problema riferisce il sito Macrumors spiegando che è stato segnalato da diversi utenti, ma anche su Reddit e Twitter negli ultimi giorni è possibile leggere lamentele simili.

Gli utenti che segnalano il problema riferiscono che la percentuale della batteria passa durante la notte dal 100% allo 0% mentre il computer si trova in stato di stop dopo l’aggiornamento a macOS 12.2. Utenti che hanno indagato sulla questione riferiscono che l’inconveniente è dovuto ad alcuni accessori Bluetooth come si evince da log del Terminale che mostrano il messaggio “DarkWake from Deep Idle”, svegliando continuamente il Mac e causando il consumo anomalo della batteria. Il problema a quanto pare riguarda sia i Mac con CPU Intel, sia i Mac con CPU M1.

Il problema non si verifica disattivando il Bluetooth o scollegando gli accessori Bluetooth dal Mac, una soluzione che non è ovviamente ottimale.

Apple sta già lavorando sul futuro aggiornamento a macOS 12.3 (la beta 1 è stata già distribuita a sviluppatori e beta tester) ma non è al momento chiaro se il problema del Bluetooth sia stato risolto o meno con questo update.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli