Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Con macOS 12.3 è possibile aggiornare il firmware di AirPods

Con macOS 12.3 è possibile aggiornare il firmware di AirPods

Pubblicità

Sarà possibile effeture l’aggiornamento del firmware degli AirPods non solo quando gli auricolari sono collegati a iPhone ma anche al Mac. Al momento l’aggiornamento avviene quando gli auricolari si trovano vicino a un iPhone o iPad a loro abbinati. Quando il prossimo aggiornamento di macOS 12.3 (al momento distribuita come beta agli sviluppatori) sarà rilasciato in versione definitiva per tutti gli utenti, finalmente sarà possibile aggiornare il firmware di AirPods anche dal Mac.

A riferirlo è il sito 9to5Mac che ha avuto modo di verificare il corretto funzionamento della procedure con AirPods Pro. La procedura risulta completamente invisibile all’utente, nello stesso modo in cui avviene da sempre anche tramite iPhone e iPad: in sostanza l’utente non si accorge di nulla e non viene avvisato dell’aggiornamento in corso. Esiste ad ogni modo un metodo che generalmente (non è affidabile al 100%) permette di avviare l’aggiornamento del firmware di AirPods da iPhone, iPad e ora anche da Mac:

1) Assicuratevi che gli AirPods siano nell’ambito della portata Bluetooth del dispositivo iOS, iPadOS o macOS
2) Riprodurre musica o altro audio con AirPods per almeno 30 secondi
3) Rimettere gli AirPod nella custodia di ricarica e chiudere il coperchio
4) Collegare la custodia di ricarica a una fonte di alimentazione tramite il cavo Lightning
5) Attendere 30 minuti e non aprire la custodia durante questo periodo altrimenti bisognerà ricominciare dall’inizio

mac airpods

Su iPhone è possibile visualizzare la versione del firmaware AirPods andando in Impostazioni > Generali > Informazioni > AirPods (pulsante “i”) > Versione, guardando la voce “Versione Firmware”.

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato le versioni beta 1 di iOS e iPadOS 15.4, di macOS 12.3 Monterey. Diverse importanti funzioni sono state già individuate nei sistemi operativi in beta, come per esempio Controllo Universale per controllare diversi Mac e iPad usando un solo mouse e una sola tastiera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità