Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple riduce la spesa di lobby per incidere sulla politica USA

Apple riduce la spesa di lobby per incidere sulla politica USA

Pubblicità

Nel 2021 Amazon e Meta (la società sotto il cui cappello include Facebook) nel 2021 hanno speso cifre record in attività di lobby, mentre Apple nello stesso periodo ha diminuito le risorse in bilancio per finanziare attività lobbistiche. Occorre rilevare che negli USA l’attività di lobby è uno strumento di rappresentanza politica regolamentato con il quale gruppi, organizzazioni e individui, legati tra loro da interessi comuni, incidono, legittimamente, sulle istituzioni al fine di influenzarne le decisioni a proprio vantaggio.

Lo riferisce il sito The Hill spiegando che lo scorso anno Amazon e varie sue controllate hanno speso 20,3 milioni di dollari per far pressione sul Congresso, e Meta è arrivata a 20,1 milioni di dollari; tutte e due hanno incrementato del 7% le spese per attività di lobbying.

apple lobby

Nello stesso periodo preso in esame Apple ha speso 6,5 milioni di dollari per attività di lobby e per fare pressione sui legislatori, in calo rispetto ai 6,7 milioni di dollari dell’anno precedente. Google nel 2021 ha speso 9,8 milioni di dollari per i suoi «gruppi di pressione»: non è una cifra record per Big G ma il dato rappresenta un incremento del 27% anno su anno.

Apple negli USA è nel mirino del Congresso che punta a introdurre modifiche che obbligherebbero l’azienda a effettuare cambiamenti in App Store, obbligando a offrire sistemi di pagamento alternativi (non gestiti direttamente da Apple) e che potrebbero persino rendere superfluo App Store, con tutte le conseguenze del caso per la multinazionale di Cupertino.

Apple ha già evidenziato che i cambiamenti ora in discussione e in fase di approvazione renderebbero impossibile garantire sicurezza nelle transazioni oltre che per le app, attualmente verificate prima della pubblicazione. Attività di lobbying sono servite ad Apple anche per contrastare misure che andavano contro i suoi interessi che erano state proposte in stati quali Georgia, Arizona e North Dakota.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Finanza e Mercato è possibile partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità