Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Foxconn incentiva i lavoratori a tornare con un bonus

Foxconn incentiva i lavoratori a tornare con un bonus

Pubblicità

Lo stabilimento per iPhone di Foxconn a Zhengzhou sta reclutando lavoratori esperti della linea di produzione, e per convincere i lavoratori a tornare il colosso sta offrendo bonus alla firma del contratto di 1.470 dollari.

È comune per Foxconn e altre fabbriche simili offrire bonus in denaro e salari più elevati per attirare personale quando la domanda di produzione di iPhone aumenta. Più recentemente, tuttavia, tutti i produttori hanno dovuto affrontare problemi con il reclutamento personale, poiché sempre meno persone desiderano impegnarsi in questi lavori.

I problemi di assunzione, oltre alle restrizioni di viaggio per il coronavirus, significano che il pool di potenziali lavoratori rimane inferiore alla media. Secondo il South China Morning Post, un focolaio locale di Omnicron si è da poco aggiunto alle difficoltà di reclutamento. Di conseguenza, gli annunci di lavoro locali offrono adesso bonus alla firma del contratto, più uno stipendio mensile equivalente a 1.081 dollari.

foxconn apple 696x464 1

Questo significa che il bonus alla firma è approssimativamente lo stesso di un mese di stipendio, quindi particolarmente elevato. Foxconn e altri produttori tendono a offrire bonus e salari più alti quando un nuovo iPhone inizia ad entrare nella fase produzione prima del lancio di settembre. Adesso, tuttavia, l’azienda ha anche bisogno di trovare lavoratori prima dell’inizio delle vacanze per il capodanno lunare, che va dal 31 gennaio al 6 febbraio, periodo in cui i lavoratori viaggeranno attraverso la Cina per tornare dalle loro famiglie.

La preoccupazione è che a causa di problemi di viaggio, legati soprattutto alla pandemia, i lavoratori potrebbero non tornare alle fabbriche, dopo aver fatto visita alle proprie famiglie.

Nel 2021, molti fornitori Apple hanno pagato incentivi extra al personale, che per questo ha accettato di rimanere in sede durante le vacanze. Anche Foxconn nei mesi scorsi ha offerto bonus per incentivare i propri operati a tornare a lavorare presso le fabbriche di assemblaggio. In particolare, l’ultima volta era accaduto proprio in vista di iPhone 13.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità