Amazon lancia le consegne sicure con la password monouso. Si tratta, evidentemente, di un nuovo metodo di consegna sicura, per evitare che i pacchi vengano perduti o, peggio ancora, rubati. Ecco di che si tratta, e come funziona.
La pagina ufficiale dedicata al nuovo servizio pone l’accento sul valore di alcuni articoli consegnati agli utenti, per i quali sarà necessario fornire una password monouso al momento della consegna: una prova, dunque, che chi sta ricevendo il pacco è realmente il destinatario di quell’ordine.
Una password monouso aggiunge un ulteriore livello di sicurezza alle tue consegnE
Se l’ordine effettuato dovesse risultare di un certo valore, tanto da rendersi necessaria una password monouso, sarà Amazon a inviare una password numerica di sei cifre all’indirizzo e-mail associato all’account dell’utente, ossia quello con cui si è effettuato l’ordine.
La password monouso di Amazon, oltre che per mail, potrà anche essere ritrovata sotto la voce “Traccia il mio pacco”, che appare accanto all’ordine nella sezione “I miei ordini”. Questa password monouso resterà valida, spiega Amazon, alla fine del giorno di consegna.
Naturalmente, Amazon non vuole rendere più difficoltosa la consegna. Per questo il colosso dell’e-commerce consiglia, nei casi di impossibilità a ricevere l’ordine, di condividere la password monouso con la persona che probabilmente riceverà effettivamente il pacco.
Nel caso in cui nessuno potrà ricevere il pacco, Amazon tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo rispetto a quello del mancato recapito.
Per tutte le notizie che riguardano il mondo di Amazon il link da seguire è direttamente questo.