Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 15 è installato sul 72% degli iPhone degli ultimi quattro anni

iOS 15 è installato sul 72% degli iPhone degli ultimi quattro anni

Pubblicità

Apple ha aggiornato le indicazioni sull’adozione di iOS 15 riferendo che l’ultimo sistema operativo è installato sull’63% di tutti gli iPhone sul quale può girare e sull’72% di tutti gli iPhone presentati negli ultimi quattro anni.

L’adozione di iOS 15 è più lenta rispetto a quanto avvenuto con iOS 14 ma bisogna ricordare che ora gli utenti possono rimanere con iOS 14, ricevendo comunque aaggiornamenti minori legati alla sicurezza e probabilmente anche per questo vari utenti non hanno ancora effettuato il passaggio al successore.

Stando ai dati di Apple, iOS 15 è installato sul 72% degli iPhone presentati negli ultimi quattro anni, mentre sul 26% di questi è ancora presente iOS 14 e sul 2% versioni ancora precedenti.

Adozione iOS 15 al 72% sugli iPhone degli ultimi quattro anni

Per quanto riguarda iPadOS, l’adozione dell’ultimo sistema operativo è più lenta su iPad. iPadOS 15 è presente sul 57% di tutti i dispositivi presentati negli ultimi quattro anni, iPadOS 14 è presente sul 39% di questi dispositivi e suk 4% di questi sono presenti versioni ancora più vecchie di iPadOS. Contando tutti gli iPad, incusi anche quelli rilasciati più di 4 anni addietro, iPadOS 15 è presente sul 49% dei dispositivi; sul 37% di questi c’è iPadOS14 e sul 14% versioni ancora più vecchie di iPadOS.

Adozione iOS 15 al 72% sugli iPhone degli ultimi quattro anni

Apple separa i numeri relativi alle installazioni tra dispositivi presentati negli ultimi quattro anni e gli altri, perché ovviamente non su tutti i dispositivi è possibile installare le ultime versioni dei sistemi operativi.

Per la prima volta si evidenzia un tasso di adozione inferiore rispetto agli anni precedenti (negli anni passati gli utenti hanno sempre aggiornato i sistemi alla nuova versione con grande velocità) ma è anche vero che per la prima volta gli utenti non sono spinti ad aggiornare e molti di questi preferiscono  continuare ad aggiornare i precedenti iOS 14/iPadOS 14.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità