Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Microsoft Teams trasforma iPhone in walkie-talkie

Microsoft Teams trasforma iPhone in walkie-talkie

Pubblicità

Gli utenti di Apple Watch hanno a disposizione una funzione walkie-talkie fin dal rilascio di watchOS 5: ora questa funzionalità arriva anche nel settore business e lavorativo con l’implementazione in Microsoft Teams, la piattaforma della multinazionale di Redmond per comunicare e collaborare a distanza.

Così oltre a chat e messaggi, videoconferenza e videochiamate (prossimamente anche solamente per due persone), condivisione di contenuti e app integrate, ora è possibile comunicare al volo e direttamente con il collega desiderato con la funzione walkie-talkie appena introdotta. La multinazionale di Windows annuncia che il debutto avviene nei dispositivi di Zebra Technologies, società specializzata in strumenti e software per i lavoratori in prima linea in svariati settori, dalla vendita al dettaglio, alla produzione passando per logistica, sanità e altri ancora. Microsoft Teams trasforma iPhone in walkie-talkie

Sia Microsoft che Zebra sottolineano l’importanza di dotare i lavoratori in prima linea di tecnologie e strumenti che permettano di affrontare meglio l’elevato stress a cui sono sottoposti, dovuti alla carenza di personale, problemi di approvvigionamento, cambi di regole e misure di sicurezza per la pandemia. La buona notizia è che la funzione walkie-talkie di Microsoft Teams è stata implementata anche nelle app per iPhone (su App Store) e Android (su Google Play Store), risultando così disponibile per chiunque utilizzi questo software.

Contemporaneamente Microsoft annuncia anche il rilascio del connettore Reflexis Shifts per Teams destinato sempre ai lavoratori in prima linea. Si tratta di una soluzione gestita da Zebra che assicura la sincronizzazione continua e in tempo reale dei turni di lavoro, con funzioni per l’assegnazione ai dipendenti, gestione delle richieste di turno e altro ancora all’interno di Reflexis Workforce Scheduler, siglato RWS.

Qui di seguito una serie di articoli correlati alle app più note per le videochiamate:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità