Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Belkin SoundForm Immerse, I nuovi auricolari con Apple Dov’è al CES 2022

Belkin SoundForm Immerse, I nuovi auricolari con Apple Dov’è al CES 2022

Pubblicità

Belkin sta ancora una volta tentando di sfidare gli AirPods Pro, e questa volta ci prova con i nuovi auricolari SoundForm Immerse, i primi dell’azienda ad offrire il supporto alla funzione “Dov’è” di Apple.

L’azienda li sta mostrando al Consumer Electronics Show di Las Vegas, snocciolandone ai visitatori le singole caratteristiche. Ad esempio si scopre che sono auricolari con tecnologia ANC ibrida (acronimo di Active Noise Cancelling, che significa cancellazione attiva del rumore), nel senso che includono una modalità che l’azienda chiama Hear-Thru (che significa pressappoco “ascoltare attraverso”) che farebbe sostanzialmente passare i suoni “importanti” attutendo tutto il resto, quindi se c’è una persona di fronte all’utente che parla in mezzo al traffico, gli auricolari promettono di far ascoltare quel che dice eliminando il rombo di sottofondo.

belkin soundform immerse noise cancelling

Per riuscire in questo intento utilizza tre microfoni e un doppio beamforming (termine con cui si definisce la tecnologia che consente di “direzionare” e concentrare il segnale Wi-Fi in una direzione piuttosto che in un’altra, e che in questo caso viene preso in prestito per rendere chiaro il funzionamento del sistema ma in confronti della gestione dei suoni) che cercano di annullare il rumore ambientale e migliorare al contempo anche la ricezione della voce durante le chiamate.

Queste cuffie utilizzano inoltre driver dinamici a doppio strato da 12 millimetri dotati di magneti al neodimio, che utilizzano audio aptX HD a 24 bit. Il suono può anche essere personalizzato tramite l’app SoundForm (qui i link per iPhone e Android), dove è ad esempio possibile regolare l’equalizzatore e il livello di filtraggio della sopracitata modalità Hear-Thru. Offrono inoltre la connettività Bluetooth multipoint in modo da poterli collegare a più dispositivi contemporaneamente e all’occorrenza passare rapidamente da uno all’altro. C’è anche il supporto al sistema Google Fast Pair che consente di accoppiarli rapidamente coi telefoni Android.

belkin soundform immerse noise cancelling

Ma come dicevamo c’è anche un bel vantaggio per gli utenti iPhone, ed è che la custodia di ricarica (wireless, che prolunga di 28 ore l’autonomia degli auricolari, che ne offrono 8, per un totale quindi di 36 ore) supporta la rete “Trova il mio” di Apple ed è anche possibile cercare i singoli auricolari usando la funzione “Ping My Earbuds” dall’app SoundForm (link sopra). Per finire sono certificati IPX5 in modo tale da poter resistere a pioggia leggera e sudore e vengono venduti con una varietà di coperture in silicone e alette; il lancio sul mercato è previsto per il secondo trimestre dell’anno al prezzo di 179,99 dollari.

Tutte le notizie e novità dal CES 2022 le trovate a partire da questa pagina di macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità