Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il visore AR/VR di Apple avrà tre display?

Il visore AR/VR di Apple avrà tre display?

Pubblicità

Il visore di Apple per la Realtà Mista che dovrebbe arrivare nel corso di quest’anno integrerò tre display. A riferirlo è Ross Young, analista specializzato in display, affermando che la configurazione prevede due display micro OLED insieme a un pannello AMOLED. Sony dovrebbe essere il fornitore dei display micro OLED che Apple intende usare. I display micro OLED saranno quelli principali del visore, e non è chiaro a cosa servirà il display AMOLED.

Il sito Macrumors spiega che i moderni visori VR non usano la tecnologia AMOLED perché la densità o concentrazione di pixel (il numero di pixel presenti in un pollice) è troppo bassa; l’ipotesi probabile è che Apple intenda usare i display ad alta densità di pixel per la visione principale e l’altro display per la visione periferica.

Sony ha recentemente presentato un display 4K con risoluzione di 4000 pixel per pollice, pensato per l’utilizzo con i visori VR e sono circolate indiscrezioni secondo le quali il display in questione è stato sviluppato specificatamente per Apple. Se la Mela sfrutterà questi display, con un array di 4000×4000 pixel questi dovrebbero avere una diagonale di 1,4″.

I display in questione dovrebbero offrire immagini di altissima qualità ma a prezzo elevato: secondo Young questo significa che il visore costerà diverse migliaia di dollari, in linea con precedenti indiscrezioni che hanno riferito di prezzi intorno ai 3000$.

Per Kuo Apple può lanciare il visore di realtà mista nel 2022

La prima versione del visore di Apple dovrebbe avere come target professionisti e sviluppatori vari che contribuiranno a far nascere ed espandere l’ecosistema AR/VR della Mela. Se il visore arriverà effettivamente quest’anno, potrebbe essere presentato nel corso dell’annuale conferenza per sviluppatori (WWDC). Al momento non vi è ad ogni modo nessuna certezza.

Ricordiamo che il primo visore Apple è atteso con un processore principale concapacità di calcolo paragonabile a un Mac, un processore secondario per la gestione dei sensori e di ben 15 moduli ottici,  display con risoluzione 4K, tracciamento oculare, connettività Wi-Fi 6E e altro ancora. Secondo Morgan Stanley l’ingresso di Apple in questo settore cambierà completamente il mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità