Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cinesi irritati per la sfiorata collisione della stazione spaziale con i satelliti Starlink

Cinesi irritati per la sfiorata collisione della stazione spaziale con i satelliti Starlink

Pubblicità

I satelliti di StarLink fanno irritare il governo cinese. In un documento inviato alle Nazioni Unite, la Cina ha ricordato agli USA la necessità di rispettare il trattato sullo Spazio dopo che due satelliti spaziali lanciati da SpaceX, la società aerospaziale di Elon Musk, si sono quasi scontrati con la stazione spaziale cinese lo scorso anno.

Stando a quanto riferito dai funzionari cinesi, la loro stazione spaziale è stata costretta a effettuare manovre evasive sia il 1° luglio, sia il 21 ottobre di quest’anno, al fine di minimizzare possibili collisioni.

SpaceX – lo ricordiamo – ha lanciato oltre 1.600 satelliti nello Spazio nell’ambito del programma denominato Starlink, e ricevuto il permesso dalla Federal Communications Commission USA per lanciare fino a 12mila satelliti nello Spazio.

La carovana di luci nella notte. Ecco Starlink di Elon Musk

Il Guardian riferisce di misure di controllo di prevenzione delle collisioni adottate dai cinesi i quali lamentano comportamenti impropri degli americani. “”La Cina chiede al segretario generale delle Nazioni Unite di far circolare le suddette informazioni a tutti gli Stati parti del Trattato sullo spazio extra-atmosferico”, si legge nel report presentato dalla missione permanente a Vienna, invitando li Stati in questione a “assumersi la responsabilità internazionale” per le attività nazionali svolte da organismi governativi e non governativi nello spazio.

In entrambe le occasioni, due satelliti Starlink sono passati vicino (circa 3km) al modulo Tianhe della Tiangong Space Station (al momento in costruzione), a bordo del quale sono presenti tre astronauti cinesi.

I satelliti di Starlink pesano meno di 250 Kg, stanno in orbita bassa, a circa 550 Km di altezza, e possono essere facilmente avvistati dopo il tramonto o prima dell’alba perché riflettono la luce.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità