Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Zillow dimostra che SharePlay non serve solo per divertirsi

Zillow dimostra che SharePlay non serve solo per divertirsi

Pubblicità

Non solo film e videogiochi: la nuova funzione SharePlay di Apple effettivamente può rivelarsi utile anche in contesti un po’ più “seriosi” e ce lo dimostra Zillow che ne ha appena integrato le funzionalità.

Aggiornando l’applicazione all’ultima versione disponbile, gli utenti iPhone e iPad possono sfogliare insieme gli elenchi delle case e degli appartamenti mentre sono connessi in videochiamata tramite FaceTime con amici, familiari o perfino direttamente con gli agenti immobiliari che hanno in carico la vendita delle case interessate.Zillow dimostra che SharePlay non serve solo per divertirsi

Per funzionare è necessario che ogni partecipante della videochiamata scarichi e installi l’ultima versione dell’app sul proprio dispositivo, che deve ovviamente avere iOS 15.1 oppure iPadOS 15.1 o una delle versioni successive del sistema operativo di Apple.

Dopo aver avviato la videochiamata in FaceTime, è sufficiente che uno dei partecipanti avvii una sessione SharePlay tramite l’app Zillow, e il gioco è fatto. A quel punto gli utenti possono cercare una o più posizioni nell’app Zillow e sfogliare insieme gli elenchi disponibili, mostrando i contenuti sincronizzati tra loro.zillow

Questo aggiornamento per altro segue quello di Redfin, un’altra app immobiliare che ha recentemente introdotto il supporto alla nuova funzione SharePlay di Apple.

Di quest’ultima abbiamo parlato diverse volte su Macitynet, a partire da quando è stata ufficialmente introdotta su iPhone e iPad tramite la versione 15.1 dei rispettivi sistemi operativi (in ritardo: ci si aspettava che fosse disponibile già con iOS 15). Da quel momento sono state diverse le applicazioni che hanno aggiunto il supporto, ma per il momento sono principalmente applicazioni di intrattenimento come Twitch, Spotify, TikTok, Disney+, MasterClass e via dicendo, cosentendo così agli utenti di videogiocare insieme o guardare un film in compagnia.

A novembre Apple ha pubblicato l’elenco delle app che supportano la funzione di SharePlay (potete consultare la lista qui). Se volete saperne di più potete dare uno sguardo a questo articolo pubblicato dalla nostra redazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità