Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » DJI è in una nuova lista nera degli Stati Uniti

DJI è in una nuova lista nera degli Stati Uniti

Pubblicità

Il produttore di droni DJI verrà aggiunto insieme ad altre sette società cinesi a una lista nera degli Stati Uniti, a causa del presunto coinvolgimento nella sorveglianza dei musulmani uiguri in Cina.

Sotto la direzione dell’amministrazione Biden, in queste ore un gruppo di otto società con sede in Cina, tra cui appunto DJI, sarà aggiunto alla lista nera delle “società del complesso militare-industriale cinese”. La misura impedirà di fatto alle imprese statunitensi di investire in queste società, insieme alle 60 società cinesi esistenti già presenti nella lista nera.

Alcune fonti che hanno familiarità con la questione affermano che DJI verrà aggiunta alla lista, così come Megvii e il produttore di supercomputer Dawning Information Industry, come riportato da Financial Times. È plausibile che l’inclusione di DJI in questa lista nera sia dovuta alla fornitura di droni per la videosorveglianza, presumibilmente, dei centri di detenzione nella regione dello Xinjiang.lista nera dji

Alla stessa lista nera verranno aggiunte anche le società di riconoscimento facciale CloudWalk Technology, la società di sicurezza informatica Xiamen Meiya Pico, la società Ai Yitu Technology, il servizio di cloud computing Leon Technology e il produttore di sistemi di sorveglianza NetPosa.

Le nuove aggiunte rappresentano la continuazione delle misure prese dal governo degli Stati Uniti contro le aziende che aiutano la Cina nella repressione dei musulmani uiguri e di altre minoranze. Il colosso era già nella “lista delle entità” gestita dal Dipartimento del Commercio, che vieta alle aziende statunitensi di esportare verso le aziende senza prima ottenere una licenza governativa. Adesso si aggiunge questa ulteriore lista nera.

Si ritiene il Dipartimento del Commercio USA aggiungerà altri 16 gruppi all’elenco delle entità entro giovedì 16 dicembre. Non è chiaro quale impatto avrà il divieto sulle vendite di DJI negli Stati Uniti, poiché riguarda investimenti, piuttosto che un divieto sui prodotti. Tra le curiosità segnaliamo che Apple è un rivenditore di hardware DJI.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di DJIMercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità