Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, Cupertino brevetta un sistema per monitorare l’ipertensione

Apple Watch, Cupertino brevetta un sistema per monitorare l’ipertensione

Pubblicità

Nel Patent & Trademark Office statunitense è stato scovato un brevetto di Apple che fa riferimento a “sistemi e metodi” per il monitoraggio dell’ipertensione con dispositivi come l’Apple Watch.

L’ipertensione arteriosa è uno stato nel quale la pressione arteriosa a riposo risulta più alta rispetto agli standard fisiologici considerati normali; è conosciuta anche come “killer silenzioso”, perché non comporta alcun sintomo, anche per anni, degenerando in complicanze severe (ictus e infarto), talvolta dall’esito mortale.

Il sistema brevettato da Apple consente di monitorare l’ipertensione usando sensori di orientamento (accelerometri, giroscopi, unità per la misurazione dell’inerzia) e sensori ottici. I dati ottenuti da questi sensori possono essere elaborati nel dispositivo indossabile o altri dispositivi, offrendo uno screening precoce dell’ipetensione e notifiche per l’utente.

Nel brevetto di Apple è prevista la possibilità di tenere conto di parametri a breve e lungo termine, inclusi punteggi della pressione sanguigna sistolica e diastolica, monitorati per giorni, settimane e mesi, elementi che permettono di tenere conto della forza di contrazione del cuore, segnalando livelli pressori a riposo superiori alla normalità.

Apple Watch, in un brevetto di Cupertino un sistema per monitorare l’ipertensione

Apple registra come sempre numerosi brevetti e sono molti quelli di potenziali funzionalità che dovremmo vedere con i futuri Apple Watch (tra quelli recentemente scovati, anche un cinturino per misurare la pressione).

Come sempre, ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Tutto quello che c’è da sapere su Apple Watch 7 di ultima generazione è nella recensione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità