Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » MediaTek dimostrerà Wi-Fi 7 al CES 2022

MediaTek dimostrerà Wi-Fi 7 al CES 2022

Pubblicità

Le prime demo del WiFi 7 verranno presentate al Consumer Electronics Show di Las Vegas a gennaio e secondo i dirigenti di MediaTek questa nuova tecnologia supererà ben presto l’attuale 6E. «Siamo pronti a mostrare la tecnologia del WiFi 7: vogliamo diventare i leader del mercato, e il metaverso sarà nostro» ha scherzato James Chen, vicepresidente marketing dell’azienda.

Il WiFi 6E aggiunge una nuova banda di frequenza al WiFi 6 e sta cominciando a prendere piede su alcuni dei router più costosi soltanto adesso (un esempio è il RAXE500 di Netgear, che costa 600 dollari), e secondo il PR di MediaTek, Kevin Keating, i prezzi non sembrano intenzionati a scendere. «Gli aumenti dei costi che abbiamo riscontrato nell’ultimo anno e mezzo sono diversi da quelli che ho visto in 24 anni di attività. Ci saranno piccole riduzioni in alcuni segmenti, ma penso che questa sia ormai la nuova norma».

wifi 7

Nel frattempo i ricevitori WiFi 6E stanno cominciando a comparire negli smartphone di fascia alta e MediaTek ha annunciato una serie di nuovi chipset. Ma se i router con questa tecnologia continuano a costare così tanto è probabile che il WiFI 7 prenderà il sopravvento. L’adozione di questa versione, nota anche come 802.11be, è tecnicamente lontana anni (secondo Wikipedia non prima del 2024) e a lavorarci non ci sarà soltanto MediaTek ma anche Intel e Qualcomm, anche se queste ultime non hanno ancora predisposto una demo.

Secondo Chen, il WiFi 7 porterà importanti miglioramenti rispetto al 6E. Innanzitutto, la velocità: «se si usa lo stesso numero di antenne, la velocità aumenta di quasi due volte e mezzo», mentre dal 6 al 6E non c’è stata alcuna variazione in questi termini, ma è stata soltanto introdotta una nuova banda. Inoltre il WiFi 7 sembra riuscire meglio a combattere le interferenze prodotte dalle reti vicine, un altro vantaggio non di poco conto che potrebbe determinarne il successo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità