Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple espande il centro di ricerca e sviluppo in Israele

Apple espande il centro di ricerca e sviluppo in Israele

Pubblicità

Le prime assunzioni di Apple in Israele risalgono al 2011, mentre il primo centro di ricerca e sviluppo situato a Herzliya Pituach, poco a nord di Tel Aviv, è stato inaugurato da Tim Cook nel 2015 e allora contava 700 dipendenti.

Già nel 2015, praticamente poco dopo l’inaugurazione, erano emersi i piani di Apple per espandere ulteriormente questo centro di ricerca: ora secondo quanto riporta la testata locale Globes, Apple ha già firmato un accordo per l’affitto di 7 anni di una estensione dell’edificio che sarà completata entro il 2025.

Attualmente il centro di ricerca Apple si trova in un edificio che occupa 27.000 metri quadrati sottoterra e altri 31.000 metri quadrati in superficie. Con la costruzione della nuova ala di due piani dell’edificio Apple occuperà altri 44.000 metri quadrati, oltre a parcheggi per 650 posti auto, anche se non è chiaro se Apple occupa o meno l’intera struttura.

Srouji (secondo da sinistra) con il CEO Tim Cook (a destra) e dipendenti di Apple in Israele
Srouji (secondo da sinistra) con il CEO Tim Cook (a destra) e dipendenti di Apple in Israele

 

 

Ricordiamo che il centro di ricerca e sviluppo di Apple in Israele è composto per lo più da ex dipendenti del costruttore di memorie flash Anobit e anche da ex dipendenti di PrimeSense, costruttore di componenti per il rilevamento del movimento: entrambe le società sono state acquisite a Apple diversi anni fa. A questi si affiancano anche ex dipendenti Texas Instruments che Apple ha assunto in passato. Johny Srouji, attuale vice presidente senior Hardware Technologies di Apple è un arabo israeliano cresciuto a Haifa, approdato in Apple nel 2008.

Tornando al centro di ricerca Apple in Israele, il piano di espansione del 2015 mirava a creare più spazio per i dipendenti già assunti e non invece a creare ulteriore spazio per nuovi assunti. Per il momento non emergono ulteriori dettagli a questo riguardo, in ogni caso l’accordo di affitto siglato da Apple per 7 anni, con possibilità di estenderlo per ulteriori 12 anni, entrerà in vigore non appena saranno terminati i lavori di costruzione entro il 2025.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità