Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, BOE prepara l’attacco ai fornitori di schermi

iPhone, BOE prepara l’attacco ai fornitori di schermi

Pubblicità

Finora Apple si è affidata per lo più alle forniture di Samsung per gli schermi OLED destinati agli iPhone, con quantità sensibilmente inferiori realizzate da LG e anche recentemente da BOE. Quest’ultima società, il più grande costruttore di display cinese, ha avviato però un ingente piano di investimenti e trasformazione che porterà BOE a sfidare i nomi sacri dei display sud coreani, quindi Samsung e LG.

I piani in corso sono segnalati in un recente report degli analisti di UBI Research: BOE starebbe convertendo i suoi tre stabilimenti, indicati con le sigle B7, B11 e B12, per adibirli alla produzione di schermi OLED flessibili per iPhone e quindi per incrementare sensibilmente le forniture ad Apple.

Si tratta di un piano ambizioso perché permetterà a BOE di espandere notevolmente la capacità di produzione massima che attualmente è di 96.000 substrati di sesta generazione al mese, portandola fino a 144.000 substrati al mese entro la fine del 2022, stando alle dichiarazioni del CEO della società.

iphone boe schermi

Gli analisti di UBI Research prevedono che BOE supererà LG per diventare il secondo più grande fornitore di schermi OLED per iPhone, come segnala The Elec. Questo anche se LG ha in cantiere un piano di espansione che lo porterà a raddoppiare la sua produzione di substrati OLED fino a 60.000 unità al mese.

Ma occorre anche rilevare che la capacità massima di produzione a cui punta BOE di 144.000 substrati OLED flessibili al mese, risulta sostanzialmente uguale a quella attuale di Samsung che è stimata in 140.000 substrati al mese. Per questa ragione si prevede che BOE e anche LG andranno a erodere gli ordinativi di Samsung per gli schermi iPhone, tenendo presente che la strategia di Apple è quella di diversificare i costruttori per ridurre rischi, dipendenza e costi.

Ma occorre anche tenere presente che nei piani di Apple sembra aumenterà il numero di dispositivi dotati di schermi OLED, inclusi futuri iPad e anche MacBook, prima del passaggio a lungo termine alla tecnologia micro LED.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità